![]() |
io ho visto questo acquario alestito da moby dick a roma , per come era fatta la rocciata e gli lps e in cima qualche sps , era molto carino da vedere. Pero il prezzo e di 1000€ , un po troppo , pero esteticamente da posizionare nel soggiorno e bello
|
IL NEGOZIO MI HA CHIESTO 1250,00€,VIA INTERNET L'HO TROVATO A 900,00€
|
LIVIO1972MI, le due uscite sono due pompe distinte quindi hai due soluzioni ho metti pompe di potenza maddioge o aggiungi come feci io una koralia 1
per lo skimmer come detto ti consiglio di metterci un tunze 9002 oppure un bh200 reef octopus (preferisco il primo).... i valori che vedi nella firma erano del max 130 gestito con un buon apporto di batteri e cambi settimanali, naturalmente parlo in base alla mia esperienza con la vasca che tra le tante cose era allestita con un dsb di 8 cm |
Personalmente per un neofita, io preferirei fare una vasca con 5 vetri senza filtri in modo da poter mettere uno schiumatoio degno del nome e non una cosa che non funziona.
|
CASPITA,ORA NON INIZIAMO A METTERMI DUBBI,DOVRA ALLOGGIARE QUALKE CORALLO MOLLE,1 ANEMONE,2 PAGLACCI E 1 ZEBRASOMA.
|
1250€ e un po troppo , prova in altro negozio , 350 € di diferenza non sono bruscolini
se posso sugerirti un altro regalo per la tua dolce meta , http://www.bliss.it/nuovi_spot.htm e sicuramente sara piu contenta , e avrai meno sbattimenti :-D :-D |
LIVIO1972MI, lo zebrasoma non lo puoi mettere, ma non per la vasca ma per lo spazio, è troppo piccola.
maximo73 ci ha allevato lps, molli, anemone, pagliacci, gamberetti, una tridacna e svariate altre cose con ottimi risultati, e considera pure che era il suo primo acquario in assoluto. Sps potresti provare con montipore, ma non credo nulla più. Insomma, se vuoi una cosetta che, a parte una koralia 1, attacchi la spina e parti, prendilo pure. Ovviamente ha i suoi limiti, ma se vuoi veramente allevare quello che dici non ti creerà grossi problemi. L'alternativa è prendere una vasca "tradizionale" con sump, plafoniera etc etc. |
LIVIO1972MI, appunto.....carico organico alto per quel litraggio
|
quindi ke cosa mettereste x non appesantire la vasca ?????
|
LIVIO1972MI, pesci che possano vivere in 130 litri lordi. Con questo volume ti devi limitare a pesci di piccola taglia, es. ocellaris, kauderni, hexataenia, gobidi, piccoli pomacentridi etc etc etc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |