AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Trappola per la cattura delle piccole Red Cherry? come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217746)

botticella 08-12-2009 23:09

lascia stare tutto cosi a me piace parecchio

metti parecchie piante a crescita rapida e vedrai che tutto si sistema non stare a togliere nulla solo metti le piante e diminuisci la luce

klingon 09-12-2009 02:19

anche io ho la vasca piena di piante e cmq sta alga continua a crescermi per fortuna solo in mezzo al muschio. ogni tanto lo poto ma per fortuna a me non si nota molto

the_clown 09-12-2009 10:23

Ciao..anch'io ot..ma non è che per caso avevi una cladofora? #24

Blackmane 09-12-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviata da the_clown
Ciao..anch'io ot..ma non è che per caso avevi una cladofora? #24

ora che ci penso pure un mio amico, in un acquario con una sola cladophora ha questo "problema"

cubitalo 09-12-2009 13:07

the_clown, No, non ho mai avuto la Cladofora, questa alga (penso che sia, ma non sono sicuro) è apparsa sul legno, era un piccolissimo ciuffo che faceva come tutte le mie piante anche il perlage, mi sembrava carina, l’ho lasciato, poi il ciuffo a iniziato a crescere, poi si è intrecciato col muschio di Giava che avevo sul legno, a questo punto decise di toglierlo, ma a mia sorpresa era durissimo e non riuscì a toglierlo del tutto…. Cresceva sul legno…. Poi me ne sono andato in ferie, quando tornai era sulle piante… a questo punto decisi di togliere il legno e de potare le piante… ma come vedete a preso lo stesso il sopravento.
klingon, Ti conviene prendere delle misure radicali
botticella, preferivo come era prima

Lerajies 09-12-2009 15:34

Ma le alghe ossigenano come le piante? Potrei farmi un vaschetta di quella roba XD
Cmq per le piccole penso che sarà un problema, prova e mettere un po di cibo in un contenitore ad imbuto, ma qualcuna la perdi di sicuro, di solito le mie stanno sul fondo e sembrano invisibili >_<

cubitalo 09-12-2009 15:50

Quote:

di solito le mie stanno sul fondo e sembrano invisibili >_<
ah, ma con quel tappeto verde ti assicuro che anche le più piccole sono visibile

Si, fanno il perlage come le piante

cubitalo 09-12-2009 16:00

Mi sa che ci sarà una strage de piccole Red Cherry, comunque mi impegnerò in salvare il più possibile.
Adesso devo aspettare perché le uova delle Ampullaria blu si sono anche schiuse.., dunque preferisco aspettare un po’ per salvare anche queste quando cresceranno di un po’

Lerajies 09-12-2009 18:02

Quote:

Si, fanno il perlage come le piante
ma quindi le alghe si eliminano solo perchè antiestetiche?

cubitalo 09-12-2009 18:07

No, anche perché invadono ogni parte dell’acquario, compresse le piante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.