AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon e puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217744)

Axa_io 09-12-2009 16:44

Sssttt che è vicino, meno male che non legge :-D !!! Grazie Crilu'.

Axa_io 10-12-2009 00:53

Sono piu' vitali, la guppina che stava isolata, è attiva. Ho guardato attentamente i barbus. Anche loro hanno i puntini. Pochi, ma ci sono #09 ! Speriamo funzioni la termo terapia ed il sale! Domani m'informo per FaunaMor. Figuriamoci se vedo il Plecto -05 ! Ma sicuramente, anche lui. Ufffff #23 !

crilù 10-12-2009 00:58

Non è detto...i pleco sono dei carri armati #36#

eltiburon 10-12-2009 01:57

Non è che hai confuso il termostato col termometro? come sarebbe linea verde e linea gialla? quello che c'è sul riscaldatore è il termostato, su cui imposti il valore desiderato di temperatura. Il termometro devi comprarlo a parte e ti indica la temperatura effettiva dell'acqua. I migliori sono quelli classici ad alcool colorato di rosso o blu, da fissare con la ventosa. Pochi euro e sono precisi, non hanno bisogno nè di pile nè di altro.

Axa_io 10-12-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Non è che hai confuso il termostato col termometro? come sarebbe linea verde e linea gialla? quello che c'è sul riscaldatore è il termostato, su cui imposti il valore desiderato di temperatura. Il termometro devi comprarlo a parte e ti indica la temperatura effettiva dell'acqua. I migliori sono quelli classici ad alcool colorato di rosso o blu, da fissare con la ventosa. Pochi euro e sono precisi, non hanno bisogno nè di pile nè di altro.

Si, ho uno di quelli, cioè il termometro ha una parte verde -05 e una gialla. Ed è all'interno del acquario. Ho capito che è la parte gialla che indica la temperatura corretta quando ho messo la mano nell'acqua #19 . Il termostato, è anche lui messo dentro nell'acquario.

Cahhhh che non passano questi puntini -04 ! So che ci vogliono ancora dei giorni. Non sono aumentanti, ma neanche diminuiti #09 . I pesciolini sono attivi, mangiano, corrono, insomma... tutto ok. Non vedo "sfregamenti" -28d# . Ogni tanto qualche maschio (guppo), continua avanti indietro, su e giu' a una velocita' pazzesca. Magari si allena :-D .

eltiburon 11-12-2009 02:36

Se i puntini non passano, dovrai usare un medicinale. Il FaunaMor è in libera vendita, ma se riesci a procurarti il vecchio Costawert, è forse meglio ancora.

Axa_io 11-12-2009 11:15

Non passa niente qui -04 ! Anzi, i barbus hanno piu' puntini. I neon e guppy stazionari.
Il fatto è, che ho guardato attentamente i maschi (guppy), non hanno puntini -05 #24 e neanchè sui Platy non ne vedo. Mah!

Comunque devo fare per forza un cambio d'acqua, per forza! Stamattina in No3 sono a 50 -04 -04 -04 !

Ho comandato online questo: Tetra Contraick 100 ml.
Spero che funzioni e che non faccia male alle platy che sicuramente 2 sono incinte :-) .
Ufffffff........Spero di cavarmela, ufffff...... #23 !

Axa_io 11-12-2009 15:07

Ho cambiato 15-20 l. d'acqua. Ho aggiunto ancora il sale e aspirato qui e la' il fondo. Ho fatto quello che ho potuto #12 . Guardavo male la linea della temperatura. Era a 25°C #23 !
Ma perchè il termoriscaldatore non fa stessi gradi che imposti? L'ho impostato io a 30°C, arrivo a casa, segnava 25 -04 ! Comunque ho trovato anche il FaunaMor #22 . Spero di non doverlo usare!
Avevi ragione Crilu', qui, sotto il mio naso, dove ho comprato il Dessamor, aveva il FaunaMor #17 ! Oramai il "danno" è fatto, l'ho comprato anche on line l'altro. Beh...spero che non abbia bisogno di farmaci. Uffff -15 ...

eltiburon 12-12-2009 01:13

Il Contraick è sempre stato considerato efficace ed è tra quelli considerati irreperibili, hai fatto bene a prenderlo, purtroppo le medicine tornano sempre utili...

Axa_io 12-12-2009 16:19

Ma non è arrivato ancora nulla, ed oggi ho visto un altro avannotto -05 -05 -05 ! Da dov'è ? Di chi è? Giuro, non capisco piu' niente! E giallino ed è piccolissimo. Ma li fanno a "turni"? Forse ieri, pulendo il filtro, spegnendo 5 minuti pompa, ecc., sara' uscito fuori?
Spero che passino i puntini, non vorrei usare medicinali. Sia per le Platy incinte sia perchè ci spero ancora che qualche pesciolino appaia "dal nulla" -05 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.