AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   la mia guppyna sta male qualcuno mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217731)

DadyLele88 09-12-2009 23:30

Piranha86, e nn lo sapevo la prox volta la separo

aky 10-12-2009 00:16

secondo me è inutile separare la guppy dopo il parto se è debole non puoi farci nulla i casi sono molti può aver subito molto stres o mancanza di vitamine o i valori del'acqua non sono buoni e quindi li portata alla morte (povere creature basta che non ci interessiamo per un pò di tempo che i disastri avvengono uno dietro l'altro)prova a soministrare zucchine o piselli sbollentati(occhio ai nitrati) o prendi un mangime a base di vitamine per le altre guppe future al parto

DadyLele88 10-12-2009 01:34

aky, ma guarda su questo la pensavo anche io cosi...oggi sono andata in un negozio per comprare le vitamine per le mie guppe ma lui (il negoziante) mi ha detto che se volevo me le vendeva ma non servono a nulla cioè servono ma non a non farle morire, dopo il parto purtroppo ha detto che posso darci anche il cibo piu vitaminizzante al mondo ma se sono deboli non ci si puo fare nulla e non si puo evitare la morte...io ti dico cio che mi ha riferito il negoziante a suo discapito poichè ha perso sempre 5 euro di vitamine che avrei comprato

Piranha86 10-12-2009 01:57

dopo il parto essere deboli è normale, lo stress è causato dal maschio che continua a cercare l'accoppiamento ed è questo il vero problema, se è debole puoi fare molto, essere debole non significa morire, e se tieni bene i pesci il parto non significa morte, tutt'altro! Non c'entrano i valori dell'acqua se è morta per parto. Il rapporto maschi femmine deve essere 1 a 3 / 4 perchè altrimenti lo stress è inevitabile!

DadyLele88 10-12-2009 02:07

Piranha86, io ho 2 maschi ( e che maschi!!!) e 4 femmine ma ora che lei è morta ne ho 3... so che sono pochine ma sono piena di avannotti, hanno solo 6 giorni circa e alcuni 3 ma secondo me ci sono un bel po' di femmine anche perche mi hanno detto, non se sia vero, che di solito nascono quasi tutte femmine e pochi maschi e il negoziante mi ha detto che è per questo che costano di piu i maschi...io credevo costassero di piu perche sono piu belli e colorati :-))

aky 10-12-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Piranha86
dopo il parto essere deboli è normale, lo stress è causato dal maschio che continua a cercare l'accoppiamento ed è questo il vero problema, se è debole puoi fare molto, essere debole non significa morire, e se tieni bene i pesci il parto non significa morte, tutt'altro! Non c'entrano i valori dell'acqua se è morta per parto. Il rapporto maschi femmine deve essere 1 a 3 / 4 perchè altrimenti lo stress è inevitabile!

io mi riferisco hai valori del'acqua perchè DadyLele88 ha detto di aver trovato la sua guppa gonfia con la coda storta quindi potrebbero essere sintomi di idropsia che con il parto si sono accummulati più infretta e portandola alla morte
cmq DadyLele88 non prendere vitamine che si inseriscono in vasca come medicine ma prendi un mangime completo io ad esempio ho preso il tuiflex che contiene molte proteine pochi grassi e rimane sempre a galla quindi non sporca l'acqua.anche se hai gli avannotti prendi almeno altre 2 femmine perche gli avannotti per diventare fertili devono passare almeno 6 mesi dalla nascita poi sta cosa che gli avannotti sono quasi tutte femmine non so dirti peròi miei anno quasi tutti la coda leopardata :-)) quindi saranno di sicuro maschi

DadyLele88 10-12-2009 13:07

i valori sono ok per fortuna comunque si andrò a prendere un altra guppa e il mangime con vitamine...

aky 10-12-2009 14:09

ok prendi una bella cicciotta anche se nn è incinta i guppy maschi sono più atreatti a loro

aky 10-12-2009 14:11

a dimenticavo se il colore è suro meglio ancora vedrai come i tuoi "uomini si butteranno a pesce su di lei" :-)) :-D :-D

Piranha86 10-12-2009 20:33

gli avannotti impiegano parecchio per essere fertili e molto dipenderà dalla loro alimentazione perché se varia ed equilibrata influisce molto sulla loro crescita. Compra un'altra femmina come hai detto e cerca di variare l'alimentazione il più possibile :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.