![]() |
gli no2 è normale che siano un po' alti perché il filtro sta maturando. Aggiungi un po' di mangime (poco) ogni tanto per dar da mangiare ai batteri del filtro?
La pianta fa così forse per carenza di qualche elemento, ma questo dovresti chiederlo agli "esperti" ;-) poi quoto crypto, metti altre piante, una è un po' poco ;-) ciauz Phil PS: carinissimo l'avatar! :-)) |
anche io ho le striscette "funzionano " relativamente....con quel test hai una misurazione attendibile di GH ed NO2 NO3...per quanto riguarda il KH te lo sballa sicuro....a me rilevava 3°d invece era 10°d....per non parlare del Ph....a me rilevava 8.5 invece era 7.5....hai fatto bene a prendere quelli a reagente liquido....
|
dimenticavo....metti centinaia di piante!!! divertiti per le prossime 2 settimane a mettere piante ed a costruiriti una bella CO2 a lievito!!! così addio alghe!!!
|
Mi raccomando compra anke no3, gh, kh e se riesci anke fe.
|
ho comprato i test seri.... spero
scusate ma il lavoro spesso mi impegna fino a tardi e non riesco mai a connettermi.....
cmq, e passato un mese in questi giorni ho aggiunto piante su piante siamo arrivati a 6, provvedero al più presto ad inviari foto perchè coi nomi sono un disastro... ho rubato test ad un amico altri li ho comprati ora penso di averli tutti, ma il problema è la discordanza tra le varie marche, vi faccio uno schema rapido. tetra 5 in 1_________sera a reagente________jbl a reagete ph 7.6_____________ph 8.0________________ph 7.4 kh 6_______________kh 8 gh16_______________gh 13 no2 0______________no2 <0.1_____________ no2 0.2 no3 100____________no3 40 è chiaro che no3 e alto il ph solo un po, no2 settimana scorsa era 0,4 ora mi sembra in speriamo definitiva discesa. come vi sembra? ho fatto anche il test del ferro assolutamente zero sono corso dal mio nuovo negozziante che mi a venduto due prodotti della ELOS planta 1 e 2 li conoscete? sinceramente prima di inserire i pesci vorrei vedere se riesco a stabilizzare ancora un po i valori.... ora mi faccio un giro a cerco di decidere che pesci mettere e poi vedo.... grazie a tutti per le risposte siete molto ma molto più chiari voi dei negozzianti.... grazie... |
si i fertilizzanti elos sono buoni,l unica pecca è il loro costo ;-)
quei due prodotti della elos vanno poi integrati con il prodotto"k" ;-) |
io fertilizzo con la linea elos e mitrovo veramente molto bene, è vero, costano un tot, ma dipende sempre dalla vasca che hai, io ad esempio ho un paio di vaschette piccole da 32lt netti l'una e alla fine il fertilizzante mi dura parecchio, certo dovessi pfertilizzare già un 200 o 300lt non so se li comprerei
|
Ciao,
il picco dei nitriti l'hai passato (da 1 a <0.1). Ora con dei cambi d'acqua abbassa un pò gli No3 (40 è altino). Sai già che pesci vuoi inserire. Considera che hai un pH>7.5 Ciao Max |
Quote:
grazie a tutti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |