![]() |
ok lo farò....ma per diminuire un po i valori come posso fare il ph dovrei portarlo intorno i 6.8-7 il kh a 6 ....!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-)
|
con acqua d'osmosi
|
ok perfietttttooooo gaziassssssssssssssssss.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
;-) ;-) ;-)
|
è sorto un altro problema.....dopo aver eliminato le alghe bluastre sono nate quelle a filo o capelli e sono un bel po lunghe a poi sui vetri ci sono quelle a pallini verdi ma so che quelle nascono perchè l'acqua è buono è una cosa molto strana non riesco a capire.... aiutooooooooooooooooooooooooo :-( :-( :-( :-( :-(
|
a quasi dimenticavo..oltre a le alghe brune a barba a filo e a puntini c'è stata una infestazione da cianobatteri........in poche parole devo rifare la vasca ....no non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in 4 gg si è scatenato uninfernoooooooooooooooooooooooooooo -43 -43 -43 :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( #07 #07 #07
|
Posta qualceh foto
|
ora non posso....appena possibile le metterò...... non sono in sede per scattarle...uffiiiii
|
Cmq le alghe che hai sono tutte alghe legate alla gestione e alla maturità della vasca.
Questi episodi si verificano principalmente per depositi di nitrati o sedimenti in genere tipo fosfati, oppure quando il filtro non è maturo,tutti quei cambi d'acqua poi........non vanno bene specie per una vasca giovane.Evita per il momento di cambiare acqua soprattutto evita di mettere acqua di rubinetto.Devi eseguire i test degli NO3 e PO4. Senza questi valori tutti le tesi sono incerte. Si ma se non cambi subito le lampade...............hai avoglia #07 |
e losoloso appena posso faccio i test ma la cosa è stana xkè quando ho misurato i valori erano 0 sia dei po4 che no3 forse è la luce poke ore e con spetti non molto adeguati...mahhhh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |