![]() |
Io li darei 8 ore a tutta luce e cambierei la lampada da 10000 K° con una più bassa....In sostanza non andrei oltre i 6500 K°. Per il resto non ci sono problemi secondo me.... -28
|
ma se metto tutta luce per 8 ore mi riempo di alghe..
le lampade lo ho appena cambiate 20 giorni |
All'inizio avevo anche i oil tuo problema...mi cresceva in altezza. Poi ho separato le piantine, piantandole singolarmente quasi tutte (faticando non poca a farla stare ancorate all'Akadama) e ora, con 60 W su 100 litri cresce bene e si sta rinfoltendo :-)
Devi riuscire a dividere tutti i cespugli. E' una faticaccia, ma ne vale la pena :-) |
All'inizio avevo anche i oil tuo problema...mi cresceva in altezza. Poi ho separato le piantine, piantandole singolarmente quasi tutte (faticando non poca a farla stare ancorate all'Akadama) e ora, con 60 W su 100 litri cresce bene e si sta rinfoltendo :-)
Devi riuscire a dividere tutti i cespugli. E' una faticaccia, ma ne vale la pena :-) |
Quote:
Le 10000°K non le ho mai sentite utilizzare in acqua dolce...o meglio, non ho mai visto degli acquari stupendi che le utilizzassero. Ripeto: secondo me cambi le lampade e ottieni un bel risultato. Cmq attendi anche altri pareri. #13 |
mah le 10000K magari non sono facili da gestire ma "bucano" bene l'acqua x le buona quantità di radiazioni sul blu... :-)
quindi dovrebbero andare bene...magari 2 sono eccessive...quando le dovrai cambiare una delle due la sostituirei con una 6500... :-) x quanto riguarda la piantumazione...lo so anche io ho l'akadama e non è stato facile però mi sa che è l'unico modo... ;-) |
ok allora mi rassegno e le spianto e ripianto 1 ad 1
|
prova... ;-)
|
è l'unico modo per creare un bel prato di glosso! :-)
|
io credo che la cosa più corretta da chiederti sono i valori dell'acqua.
perchè anche se non c'entrano niente con la glosso( e non è del tutto vero), potrebbero essere la causa delle alghe. oltretutto credo che il tuo fotoperiodo sia sbagliato per una vasca come la tua. posta tra i valori anche la temperatura Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |