![]() |
per i valori parlo oggi con il mio venditore, per la foto ora provo a caricarla
|
In questo link ci sono un bel po' di cose da sapere per chi comincia, è un valido aiuto. Dagli una bella lettura...ti aiutera':
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 Per il venditore, se vuoi un consiglio, chiacchiera quanto vuoi, ma non comprare nulla, fatti fare solo i test. E non accontentarti di un va bene o va male, fatti scrivere i valori, senza comprare nulla. Se fai un po in fretta forse è meglio, almeno se dovessi comprare qualcosa di realmente utile fai in tempo. Ciao |
I Pigiamini dovrebbero essere dei Danio rerio, altrimenti detti, volgarmente, pesci juventini... ;-)
|
eccomi qua con i valori dell'acqua: Cl2--0,8
Ph--7,6 Kh--15° Gh--16° No2-0 No3#25 Voi che ne dite? |
Kh-15°
|
Per Ghiottolina, esatto i "Pigiamini" sono i Danio rerio
|
Ph GH e KH un po' alti, ma non sono quelli che ammazzano..
Di quanti litri è la vasca? che filtraggio stai usando? |
La vasca è da 60 L, e in tutto vi sono 3 tipi di filtro.....
|
Ragazzi il problema sembra essere passato, ieri ho anche aggiunto un altro Corydoras e un Plecostomus, e stamattina al mio risveglio nell'acquario non c'era nemmeno l'ombra di un alga #22 #22 #22 #22 .
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano perchè senza di loro sarei ancora nel panico #25 #25 #25 . A presto |
dariopaxa, hai letto le guide? in particolare quella sul ciclo dell'azoto?? probabilmente hai inserito i pesci troppo presto... cmq... il plecostomus viene troppo grande per il tuo acquario #13
compila meglio la descrizione dell'acquario in profilo e non inserire più pesci per ora... il filtro come è allestito? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |