![]() |
Quote:
|
ho passato la mia infanzia in campagna per cui mi sono sempre mangiata gli animali che allevavo, devo dire all'inizio con molto dispiacere ma ormai sono temprata.
ecco cosa sucecdeva: i miei a inizio stagione prendevano i polli e le anatre piccini per crescerli. io ci passavo tutto il giorno insieme e sceglievo la mia anatra preferita, lo stesso facevano le mie sorelle..... le nostre preferite venivano da noi bimbe coccolate e nutrite con bocconi prelibati ed in breve diventavano le più belle e grassoccie e quindi..... le prime a finire in pentola! la domenica mangiavo sperando non fosse lei..... e se era lei..... 2 lascrimucce e un boccone! Quindi no, non mi fa effetto mangiare il pesce, anzi, un giorno o l'altro..... ah, il coniglio è la mia carne preferita! ciao, ba |
le mie figlie al pranzo di Natale l'anno passato, mangiando i gamberoni, dall'altra parte della tavolata mi dicevano: Mammaaaaaaaaaa stiamo mangiando le tue caridineeee!
Nessuno dei parenti capiva cosa dicevano e loro ridevano come matte. |
Ecco, effettivamente ora vedere i gamberi in padella mi infastidisce alquanto. Sono troppo uguali alle jap...
|
il pesce lo mangio, ma non mi riesce proprio di mangiare i gamberi e soprattutto il polpo, perché tanti anni fa, quando facevo le immersioni a Palinuro c'era un polpo che usciva sempre dalla sua tana per salutarmi, sono intelligentissimi.
|
Quote:
OT:complimenti, sei diventata superutente! #25 |
sì che lo mangio il pesce, è così buono :-)) ... non mangio l'aragosta però, perchè farla morire di morte lenta mi sembra proprio una brutta cosa, e poi mi fa impressione vederla sul banco del pesce ancora viva in mezzo al ghiaccio con le chele legate con lo scotch, ecco quello sì mi sembra un maltrattamento gratuito...posso farne a meno :-)
però è sicuramente una mia fissazione, per un pesce anche morire di asfissia nella rete del pescatore non è il massimo, detto ciò, cercare la coerenza è un pò difficile |
forse vi sembrerà assurdo, ma io il pesce lo pesco, lo cucino e lo mangio. Pesco con la canna e pratico pesca subacquea... insomma gli sparo con il fucile... come detto da Piccinelli, se loro potessero ci mangerebbero, è una legge naturale. E come me ci sono tanti pescatori appassionati di acquariofilia.
Amo il mondo acquatico, nelle sue diverse forme, ma questo non vuol dire che chi mangia pesce o pesca lo ami di meno, anzi credo che la passione e l'amore per i pesci si intensifichi ancora di più nel rapporto naturale primitivo. |
Io da piccola mi rifiutavo di mangiare i pescetti che pescavo con mio padre perchè la zuppa mi ricordava il pesce appena pescato...
Ora li mangio... Malvolentieri ma li mangio :-)) |
io non mi faccio problemi... non che ami particolarmente il pesce... ma lo mangio... come mangio anche tutto il resto della carne ecc... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |