AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Esperienza traumatica...Ichtyo,Arguilidi...pinne corrose e.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217134)

crilù 17-12-2009 01:01

Scusa ma fatti scrivere i valori, nitriti e nitrati. Bisogna distinguere se il pesce riposa o se sta giù per qualche disturbo, puoi fare una foto?

Axa_io 18-12-2009 22:04

Se è guarito, è "stanco" e stressato e considera che le medicine (anche l'aspirina) fanno male a noi, figurati a loro!
Fatti dire i valori di questa benedetta acqua. Se è solo stanco e stressato, abbi pazienza. Io alla mia rossa gli ho dato verdure, ho provato con tutto e di tutto, mangiucchiava, sputava, ecc. Poi ho fatto un passato di verdure :-)) . Piselli e zucchine. Ho pensato: qualcosa in quel stomachino, t'andra' prima o poi. E piano, piano...si è ripresa :-) . Niente piu' roba schifosa, mangia come prima #23 , è vivace, e tutto ok! Da ieri le do anche minerali e vitamine, devi vederla #22. E stata forte! E' forte.

P.S. Pulisci bene il fondo. Io la mettevo in una tazza di plastica (di mio figlio #12 ), lavavo tutto, tutto, tutto sotto l'acqua corrente, bollente! Anzi, una volta, per questa mucillagine (micosi), ho messo anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed ho sciacquato ghiaia, tutto, tutto. Loro spesso stanno sul fondo anche per riposare. Quando ho visto che iniziava a guarire, cambi d'acqua se non interi, parziali 50%.

ollol333 20-12-2009 21:53

Sono passati un paio di giorni e sembra che il black moor si stia riprendendo...nuota molto più di prima...anche se molte volte sta sul fondo con la pinna abbassata.
i valori sono:
NO2 0.05-0.08 mg/l
NO3 20 mg/l
Kh 4
ph 7.5

questi sono tutti i dati che mi sono stati forniti...metto in allegato una foto del pesce durante una delle sue soste sul fondo.
Dalla foto si può notare che vicino all'occhio è presente una chiazza più chiara...prima della cura in quel punto era presente una sorta di muffetta sporgente.

Axa_io 20-12-2009 22:59

Uffff poverino :-( ! Chissa' com'era quando stava peggio #07 ! Speriamo che funzioni la terapia! Scusa, non ricordo, ho solo letto un 6 + 6. Con cosa l'hai curato? Mhhh....poverino come sta li adagiato. Non è che mi piaccia molto #12 . Speriamo che si riprenda!
Mangia?

crilù 21-12-2009 00:40

ollol333, somministra vitamine col cibo, vediamo se riprende un po' le forze.

ollol333 21-12-2009 16:36

eccome se mangia...mangia di tutto, dalle scaglie alle zucchine ai piselli....appena mi avvicino all'acquario incomincia a nuotare e a cercare cibo in giro...

Per quanto riguarda le vitamine...basta il cibo già con le vitamine dentro o devo prendere qualcosa da mettere nell'acqua?

comunque l'ho curato con il neofuradantin in capsule.

crilù 21-12-2009 16:54

Non so se basta il cibo...io uso o vitamine del gruppo B o semplicemente l'Idroplurivit gocce (in farmacia), mischiate con la pappa, disciolte in acqua si "perdono" :-)

Axa_io 21-12-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Non so se basta il cibo...io uso o vitamine del gruppo B o semplicemente l'Idroplurivit gocce (in farmacia), mischiate con la pappa, disciolte in acqua si "perdono" :-)

Scusa se mi intrometto #12 : andrebbero bene quelle della B-Total sciroppo #12 ? Mio figlio non lo vuole (non che ne abbia bisogno #17 ), posso rifilarlo ai pesci #12 ? Anche se contiene zuccheri?

Ollol sono contenta che mangia!!! Meno male! Grazie a te e a lui! Sono proprio contenta! Augurissimi! :-)

crilù 21-12-2009 22:06

Axa_io, sicenramente non lo so...ma non penso, nel dubbio astieniti -28d#

ollol333 27-12-2009 19:36

ricaduta

sta succedendo di nuovo...le pinne del mio black moor si stanno corrodendo!!! Per fortuna per ora sono solo quelle subito sotto la coda...cosa devo fare?? Aspetto e magari forse rientra oppure è meglio se lo curo subito? uso il neofuradantin? o meglio il blu di metilene?
In compenso il pesce che ho messo al posto del betta, un oranda piccolino rosso e che è compagno di vasca del BM da un paio di settimane sta benone! Quindi non penso sia colpa dell'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.