AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   nuovi alimentatori hqi a prezzi strepitosi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217131)

maurofire 04-12-2009 22:53

Io lo avuto e non mi ha fatto tutta questa felicità, adesso monto un LGM 701 e sono strafelice,comunque l'idea della 1250 e ottima, secondo me la pompa che monta e insufficiente.

geribg 05-12-2009 09:47

gimmi il ballast alla fine ti verra a costare come uno comprato qui

Sandro S. 05-12-2009 10:51

geribg, compresa sped gli viene a costare 27 Euro.... #24
qui in italia non lo trovi a questo prezzo.

anche io volevo provarne uno da 250watt.

Sandro S. 05-12-2009 10:55

dimenticavo....per un alimentatore da 250watt....compreso spesa di sped... il TOTALE è €55.93

;-)

e sinceramente la maggior parte degli acquariofili non se ne accorge neanche della differenza tra un alimentatore o un altro. IHMO

***dani*** 05-12-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
ATTENZIONE che non hanno il marchio CE, quindi se te li sgamano in dogana tornano indietro meglio di un boomerang ;-)

Non è che visto che non sono a norma di sicurezza, e visto dove devono essere installati, sia meglio lasciarli dove sono?

Alla fine si rischia un incendio per aver risparmiato qualche decina di euro... ne vale la pena?

Sandro S. 05-12-2009 14:36

***dani***, la questione non è tanto questa, ma il prezzo che viene fatto.

in italia esistono molti oggetti venduti in tutti i settori dove viene posto il simbolo CE solo per farlo commercializzare, ma di CE non ha nulla a che fare.

la questione più che altro che si vorrebbe far notare è che ci sono in giro prezzi assolutamente sproporzionati solo in nome di un hobby.

***dani***, vedo più pericolisi i vari collegamenti fatti con il fai-da-te sotto le nostre vasche che quel l'accenditore.

SJoplin 05-12-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:

ATTENZIONE che non hanno il marchio CE, quindi se te li sgamano in dogana tornano indietro meglio di un boomerang ;-)

Non è che visto che non sono a norma di sicurezza, e visto dove devono essere installati, sia meglio lasciarli dove sono?

Alla fine si rischia un incendio per aver risparmiato qualche decina di euro... ne vale la pena?

in effetti non mi sento di darti torto :-))
magari alla fine saranno pure uguali agli altri, però un'azienda che non certifica la sicurezza su quello che produce può lasciare adito a dubbi di questo genere, e alla fine parliamo di poche decine di euro di differenza.
tra l'altro, a differenza dei 250/400W, il modello da 150W ha una morsettiera che dubito passerebbe qualsiasi certificazione. troppo poco isolata, IMHO.

Sandro S. 05-12-2009 17:35

ma scusate...di differenza rispetto a cosa ?
mi dite qualche accenditore elettronico a cui fate riferimento ? thz

per qualche decina di euro in più la gente lavora anche giornate in più ..

decina di qua...decina di là......come diceva totò.....è la somma che fa il totale. -28d#

***dani*** 05-12-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
***dani***, la questione non è tanto questa, ma il prezzo che viene fatto.

Sto proprio facendo in questi giorni un corso sulla sicurezza... io invece penserei soprattutto a quella, pensa ad un incendio per surriscaldamento di fili non adeguatamente dimensionati, ed il tutto vicino ad una vasca da svariati litri... io non vorrei provarci...

Quote:

in italia esistono molti oggetti venduti in tutti i settori dove viene posto il simbolo CE solo per farlo commercializzare, ma di CE non ha nulla a che fare.
questo, anche se fosse, non c'entra nulla... se io commetto un reato lo commetti anche tu?

Quote:

la questione più che altro che si vorrebbe far notare è che ci sono in giro prezzi assolutamente sproporzionati solo in nome di un hobby.
ma tu davvero credi di fare un paragone corretto con accenditori Philips ad esempio?

In quegli oggetti mancano le tasse e le spese di importazione che gli altri anche se producessero in Cina dovrebbero pagare, più il costo di importazione, vogliamo almeno aumentare il tutto del triplo?
Se tu importi direttamente e anche pagassi le tasse avresti un prodotto di cui non avresti nessun tipo di garanzia.
Vogliamo parlare poi della costanza di risultati fra un accenditore e l'altro, dato che sono assemblati alla bene e meglio?

Dai Sandro... ragiona un attimo :-))

Progettati a ramengo, assemblati a caso, senza iva nè tasse, nessuna garanzia, nessuna costanza di funzionamento... per un componente VITALE nella resa di una qualsiasi plafoniera HQi, ne vale la pena?

Quote:

***dani***, vedo più pericolisi i vari collegamenti fatti con il fai-da-te sotto le nostre vasche che quel l'accenditore.
Senza dubbio... sono pericolossimi, ma ricorda che una sezione mal dimensionata è molto più pericolosa e subdola... Se va acqua su dei fili scoperti probabilmente si va in corto e salta tutto, mentre se ti va a fuoco un cavo sono cazzi e mazzi...

***dani*** 05-12-2009 17:52

Quote:

in effetti non mi sento di darti torto :-))
magari alla fine saranno pure uguali agli altri, però un'azienda che non certifica la sicurezza su quello che produce può lasciare adito a dubbi di questo genere, e alla fine parliamo di poche decine di euro di differenza.
tra l'altro, a differenza dei 250/400W, il modello da 150W ha una morsettiera che dubito passerebbe qualsiasi certificazione. troppo poco isolata, IMHO.

più che dubbi direi certezze, altrimenti... lo certificherebbe...

tra l'altro con un componente europeo che prenda fuoco autonomamente, sei coperto da assicurazione... non può dirsi niente su questi invece...

E ragazzi di vita ne abbiamo una sola...

cmq Sandro... #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.