![]() |
Ok...ora mi sono letto il topic e parto con le domande... Il mio filtro è leggermente diverso da quello vostro (cambia la dimensione delle spugne),ma il sistema dovrebbe essere il medesimo. Il mio ora è caricato così: dall'alto verso il basso ho la lana di perlon poi la spugna verde e quella blu... Mettendoci i canolicchi dovrei allora togliere una spugna perchè se non la tolgo, i canolicchi non hanno proprio lo spazio fisico per essere messi... Quanto è spesso uno strato di canolicchi? Perchè al massimo potrei modificare una spugna accorciandola... #24
|
Quote:
Più lo fai alto meglio è ;-) |
G-Virus, ho dato un'occhiata al tuo filtro, "aspira" solo dal fondo quindi toglierei la spugna che sta sotto e metterei tutti cannolicchi.
|
Quote:
|
G-Virus hai ragione, mi sono spiegato male nel tuo l'acqua viene convogliata dall'alto ed esce da sotto, nel mio esce da sotto e da metà, quindi (a differenza mia) puoi tranquillamente riempire la parte sottostante occupando il volume della spugna che toglierai.
Spero di essere stato più chiaro #17 #17 #17 |
Quote:
|
G-Virus, se non hai pulito recentemente la spugna anti-nitrati e il perlon ci sono batteri anche lì, oltretutto se l'acquario gira da un pò i batteri avranno colonizzato anche la vasca.
Potresti inserire i cannolicchi e monitorare i nitriti #36# #36# |
G-Virus, la spugna che togli vedi se puoi "cacciarla" in qualsiasi posto dove ci sia un minimo di circolazione d'acqua.
|
Quote:
|
In rete ho fatto una fatica per trovare la foto del mio filtro... Questa è l'unica foto che ho trovato: Tolgo la spugna in fondo a grana grossa e vado di canolicchi? http://www.ingropet.com/images/filtr...0juwel%201.jpg ...come vedete,molto spazio non ce n'è....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |