AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sbiancamento punte stilopora pistillata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217081)

dany78 05-12-2009 15:08

Quote:

Dany78- RTN in quasi tre giorni mi aspetto un bel pietrozzo bianco invece "sta lottando"
infatti sopra ti ho scritto di vedere seera attacata da qualcuno,visto che mi hai detto di no e che stava peggiorando ho pensato a rtn.
una cosa che nn ti ho chiesto usi metodi a riproduzione batterica??

ALGRANATI 05-12-2009 21:43

non è che per caso avevi dosato l'A + B o cose similari tipo buffer? #24

claps2000 06-12-2009 13:34

Uso zeovit - molto blando in quanto diminuendone l'uso rispetto alla guida ufficiale(da circa 3 mesi) ho visto migliorare le acro...
come buffer ho utilizzato il turbo ca della kent e quello per il kh sempre kent.
Non ho fatto cmq grossi cambiamenti nella gestione... a parte pompare un po calcio e kh per troppo bassi, in attesa della benedetta bombola nuova...

Mi sembra che il processo di sbiancamento stia rallentando, anche se cmq i danni sono sicuramente più "importanti" rispetto alle foto postate.
dopo questo evento ho dato uno sguardo accurato a tutti gli animali. Sembrano stare bene anche se una millepora sul "gambo" dalla parte in obmra è un po' tirata dal basso. inoltre sulla parte in luce c'è un piccolo segno bianco circolare prorpio in mezzo al tessuto colato.

A COSA DEVO DARE LA CACCIA ED IN CHE MODO?
Sono un po' in difficoltà non vorrei trovarmi tra un paio di settimane ad avere la vasca vuota ed il reattore di calcio pieno di "corallina grossa" -20

ALGRANATI 06-12-2009 19:32

claps2000, allora per la millepora ci vuole una foto molto da vicino....se non riesci.....tiurala fuori per fotografarla.

x i buffer.....li avevi appena messi quando si è sbiancata la pistillata?

claps2000 06-12-2009 22:41

rieccomi

no è già da una decina di giorni che "pompo"...
domani posto la foto della millepora.

Grazie per le risp.

claps2000 13-12-2009 17:13

tiraggi in ombra

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
claps2000, allora per la millepora ci vuole una foto molto da vicino....se non riesci.....tiurala fuori per fotografarla.

x i buffer.....li avevi appena messi quando si è sbiancata la pistillata?

Aggiornamento della situazione...
la stilopora sembra stare meglio l'rtn o presunto si è arrestato... è un po' danneggiata ma viva...vediamo come va

la millepora mi preoccupa...
posto le foto... da davanti sembrava ok ma dietro era così come l'ho fotogtafata...
non credo si rtn.... forse è così perchè quella parte era all'ombra????

come mi sono accorto dello stato di quest'ultima ho dato un'occhiata a tutte le acro... sembra che nella parte in ombra tirino un po' tutte... cosa posso fare??

ieri sera ho beccato anche un paio di granchi grigi da circa 2-3 cm che gironzolavano.... come le pesco dalla vasca???

aspetto consigli dei "saggi"

grazie 1000

ALGRANATI 13-12-2009 18:38

foto + da vicino

dany78 13-12-2009 19:37

Quote:

foto + da vicino
pensi siano turbe???

ALGRANATI 14-12-2009 09:18

dany78, no....mi sembra + una mancanza di luce ma con foto migliori potrei essere + sicuro #24

claps2000 14-12-2009 11:25

stasera provo a fare foto migliori.... ammesso che riesca....
vi faccio anche una foto di panoramica così mi dite se puà essere carenza di luce...

In questo caso l'acro e una tabulare, il "piede" dificilmente prenderà luce... In questo caso che si fa??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.