![]() |
Quali sono le misure esatte della vaschetta?
Se i 20 litri sono netti secondo me un Betta potresti metterlo! |
Ciao, che filtro e che luce hai?
|
Buona serata a tutti, la portata della mia pompa è di 200lt/h. Le misure della vaschetta sono respettivamente 43x23x32h, la luminazione c'è scritto così: model babol 42x22 230v- 50hz -lamp 1x11w. Questo è tutto se volete altre info ditemelo....
Volevo sapere come mettere una pianta su un legno non è che galleggia??? scusate la domanda un pò stupida #12 Buona serata e grazie Domy |
Il tuo acquario è un 32 litri lordo, il che vuol dire che al netto del fondo e un legnetto dovresti inserire circa 20 litri di acqua.........l'illuminazione dovrebbe essere una pl da 11 watt che và più che bene per piante che non hanno particolari esigenze come ad esempio le anubias, meglio se nane, o muschi.
Il mio consiglio è di trovare un bel fondo tipo akadama (meglio se ti leggi bene qualche guida).......una piccola radice di java sulla quale puoi sbizzarirti nel legare qualche bel muschietto!!! Poi a maturazione finita inserirei alcune red-cherry che in un paio di mesi ti riempono l'acquario!!! Ecco un esempio trovato in rete! |
Grazie roswell70 quell' acquario e spettacolare, stupendo, te dici che un neofita come me potrbbe fare un acquario così??? Non ci credo.....
|
Il muschio non è impegnativo.......e non richiede molta luce.........girati qualche negozio e cerca di vedre se trovi la radice per il tuo acquario.......usa l'immaginazione e cerca finchè non trovi quella giusta.........le radici di java sono molto belle e hanno forme spettacolari.......l'unica pecca è che prima di inserirle in acquario le devi far bollire 4 o 5 ore perchè tendono a galleggiare......e anche dopo averle bollite tendono a risalire......per tenerle giù fino a quando non hanno rilasciato tutto l'ossigeno e si sono impregnate di acqua puoi o fermarla con una pietra oppure prima di mettere il fondo metti una ventosa con un pò di bava da pesca......inserisci il fondo tenendo fuori le 2 estremità della bava che ti serviranno per legare la radice.......dopo qualche mese resta sotto da sola!!!!!
Comunque si penso che ce la farai tranquillamente però ti consiglio di aprire un topic in questa sezione dove andrai a descrivere le tue mosse per l'allestimento......ci saranno persone molto più esperte di me che ti daranno consigli utili ad evitare l'eventuale sbaglio e le spese inutili!!!! |
Quote:
fai un giro su "Aquascaping, Plantacquari e Acquari bonsai" ( http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=118 ) e vedrai dei signori layout.. per molti di quelli non mi cimenterei nemmeno io, ma quello della foto puoi farlo tranquillamente anche tu.. soprattutto devi scegliere le piante giuste ed avere già in mente quello che devi fare... |
Salve e buona giornata, per il mio acquario se ho cap'ito bene non ho tanta scelta, comunque volevo creare un habitat per red-cherry, quindi cosa mi consigliate????
Per questa domanda mi conviene aprire un alto topic o lascio così??? |
O cambi il titolo ma forse è meglio che ne apri uno nuovo.......hai dato un'occhiata al mp che ti ho mandato!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |