![]() |
Quote:
Se fai la sump, ti mando un pò di foto del mio pozzetto o uno schema, così vedi come funziona... e adesso capisco il tuo interessa di qualche tempo fa per il mio percolatore!! ;-) Per la zona torbata, ne discuteremo a tempo debito |
Quote:
infatti , piu' che altro mi interessa sapere pure se funziona bene , o ha qualche controindicazione ... o miglioria apportabile , se puoi comunque lo schema mandamelo che gli do' un'occhiata,la mail la hai ;-) |
Ok!!
stamattina faccio un paio di schemini del mio pozzetto e di come sarebbe migliorabile ;-) |
avidi di imparare anche noi..e se qui bozzetti finnissero qui ne saremmo felici.. :-D :-D :-D
|
Quote:
-05 -05 -05 non mi ricordo.....abiti in un seminterrato, vero????? peccato per la larghezza di soli 50 cm....... #07 ....non ce la fai a portarla a 65#70cm?...magari rinunciando a qualche cm in altezza??? |
gab82, volendo si , abito in una villa ,piano terra :-)) i miei limit sono la fantasia
|
il mio i soldi..... #23
facciamo una cosa.. #24 ..tu ci metti la villa e i soldi.....io la fantasia..... :-D |
Quote:
|
vabbè....però ogni tanto mi inviti per un caffè???? :-D :-D :-D
|
io non la vedo troppo difficile però.... #24 .....
vasca 200x80x80 illuminazione blanda come amano i discus filtraggio affidato o a due filtroni esterni con doppia aspirazione ciascuno (tipo 2080) o a sump con doppio pozzetto, con griglie di aspirazione a 10cm dal fondo vasca.....(quindi a lambire la sabbia) pompa di movimento tunze 6055elettronica a un palmo dal fondale, in modo da gestire elettronicamente il flusso della corrente e simulare quella del fiume anche sul fondo.......(smuoverà talmente tanta schifezza che nemmeno te lo immagini.... ;-) ) l'allestimento poi mi sembra un classico.... sabbia ambrata due o tre grosse bleheri che ombreggeranno con le foglione....(e qualche eichornia per tenere a bada nitrati e fosfati, ma solo se sceglierai l'illuminazione giusta) intrico di rami a scendere acqua fortemente ambrata pattuglia di cory di grosse dimensioni sul fondo (tipo sterbai) una domanda....come li scaldi in pieno inverno quei mille litri d'acqua fino a 28-29 gradi? -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |