![]() |
Avevo pero' notato le feci scure, verde scuro. Ho pensato perchè ho cambiato mangime, dandoli il mangime che va bene sia per i tropicali che per loro.
Sopra agli ochii, hanno tutti e due come se squame rialzate. Miseria! Mi mancava solo questa! :-( Non riesco a capire cos'ha. Non so! Avevo detto che due settimane fa gli era apparsa sul musino dei punti lattiginosi bianchi, riuniti. Poi erano spariti! Divento pazza, datemi una camicia da forza. :-( :-( :-( |
Ho guardato ORA il piccolino. Ha le feci filamentose, bianche! Di 3 cm. -04 -04 -04 !
Cosa hanno??? |
quello che hanno sopra gli occhi è normale, ce l'hanno tutti.
Per le feci filamentose, potrebbe avere dei disturbi intestinali. E' sufficiente spremere dell'aglio sul cibo per un paio di giorni che di solito tutto torna a posto. Lo so che la foto postata è di uno stadio terminale, ma è per far rendere conto Axa_io. Lei parla di una patina biancastra sul corpo, che potrebbe essere una batteriosi o un fungo o... |
Axa_io, devi cercare di calmarti ed agire razionalmente. farsi prendere dal panico non serve.
Cerca di fare una foto del pesce e mettila sul forum. Procurati in farmacia delle vitamine (Idroplurivit, costano 3 o 4 euro e sono per uso umano) e del blu di metilene (altri 3 o 4 euro, è una soluzione disinfettante all'1%, di solito il produttore è la Marco Viti) che potrebbe essere utile per un eventuale trattametno. |
Prima che tu postassi, ho fatto la mia #22 ! Ho spremuto del aglio, ho messo a bagno del loro mangime, gli ho dato così com'era! Aglio e mangime :-)) ! Il piccolino mangiava, poi dopo 2 secondi sputava #19 . Lei sembra che ha gradito, poco, ma ha mangiato. Praticamente nella vaschetta ora c'è zuppa di pesce con aglio a pezzetti #12 !
Ho fatto delle foto, ma sono uno schifo. Ora le guardo per vedere cos'ho fatto #06 ! Ok, tanto dovevo andare per me in farmacia! Anche nel altro acquario ho messo stesso miscuglio! Non ditelo a Giudima che m'ammazza #12 ! Dovevo sospendere il mangiare per il picco dei nitriti. Non ho mai visto una cosa del genere!!! Hanno mangiato tutto, pure l'aglio -05 -05 -05 ! L'ho fatto perchè la femmina incinta (platy) e non solo lei, facevano la stessa cosa. Feci bianche, filamentose #23 ! Ma si sono papati anche l'aglio -05 ! |
Per sdrammatizzare, chissà ai rossi come brucia la lingua :-D ! Mi vien voglia d'assaggiare l'acqua #19 ! Tanto è un disinfettante, male non le fa.
Lei è piu' sveglia perchè ha mangiato o perchè non le piace la zuppa in qual'è messa #12 -11 ? |
chissà che puzza!! :-D
a molti pesci piace l'aglio, magari fa bene anche alla pelle... |
Al contrario di onlyreds, io non ho capito una mazza del disturbo del pesce #12
L'aglio fa bene a prescindere però non ho capito il resto...ci vorrebbe proprio una fotina, ciao |
Le uniche che si puo' vedere qualcosa. La schifezza bianca, non la vedo piu' -05 , sara' caduta sulla ghiaia come hanno fatto i primi pezzi?
E' normale che abbiano "quelle cose" sopra gli occhi? Il piccolino, si vede vicino alla coda che li mancano delle squame :-( . Di meglio, non sono riuscita a fare! :-( |
Quote:
Ma proprio pochissimo. Il piccolino, invece, mangia, sguazza, non mangia come prima, questo no! Ma mentre scrivevo qui, ho visto che anche lui aveva feci filamentose, bianche, un filo bianco, de 3-4 cm. -05 ! Ed in piu' gli mancano delle squame! Lui non riesco a vedere se ha quella cosa sul corpicino, è bianco #17 ! Intanto, andrò a comprare vitamine e blu metilene, non fa mai male averle in casa! Speriamo che siano funghi...uffff.... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |