AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   aiptasie..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217022)

ALGRANATI 08-12-2009 11:30

COCO, matius, non c'è la certezza

Sandro S. 08-12-2009 11:34

acido...meglio inserirle senza aptasie.

matius 09-12-2009 10:38

ALGRANATI, è vero nel senso che di acreichthys ne ho provati 2 nel giro di due mesi.... cioè:
il primo preso al negozio si mangiava le apitasie e i molli e l'ho portato indietro;
il secondo preso da un privato si è pappato le apitasie e ora tocca solo il secco.... i molli non li guarda neanche...
:-)

COCO 09-12-2009 11:47

i wunder basta addestrarli...
chiedi a Robbax!! :-D :-D :-))

REI 11-12-2009 19:35

Acido.. e per sicurezza dopo wunder addestrati :-D

ninjakamui 12-12-2009 21:04

Io ne ho provate di tutti i colori, acreichthys, wurdemanni, aceto apiptasia eliminator, ma sono sempre più pieno di aiptasie.
Come posso risolvere il problema? non so più dove sbattere al testa.
Come si addestrano i wurdemanni a mangiare le aiptasie?
Adesso ho in vasca 2 amboinensis e 2 debelius, se inserisco 2 wurdemanni rischio che si prendano a botte?

Antidopyng 28-12-2009 17:50

-11 heheh io avevo 5-6 aipstasie e continuavano a riprodursi ... ho preso il wundermanni ... è stato in grado di farle sparire nel giro di una settimana...

Devo dire però che il wunder è un ottimo pulitore in generale ed è avido di cibo , nel caso gli arrivasse cibo da noi somministrato snobberebbe le api .... ( in fondo perchè rompersi a mangiarle ? ) quindi per un certo periodo dobbiamo somministrare mangime secco o comunque mirato ai pesci .. in maniera che il wunder abbia più fame possibile....

alfgi72 29-12-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviata da ninjakamui
Io ne ho provate di tutti i colori, acreichthys, wurdemanni, aceto apiptasia eliminator, ma sono sempre più pieno di aiptasie.
Come posso risolvere il problema? non so più dove sbattere al testa.
Come si addestrano i wurdemanni a mangiare le aiptasie?
Adesso ho in vasca 2 amboinensis e 2 debelius, se inserisco 2 wurdemanni rischio che si prendano a botte?

Chelmon rostratus....poi ne riparliamo

Antidopyng 29-12-2009 16:08

bè non è che appena li metti le divorano .. e poi ripeto se trovano altro cibo sarà più difficile che le predano ...

ma se sei selettivo e dai da mangiare ai pesci con più pazienza in maniera che gli avanzi non arrivino nel fondo .. i wunder invece che morire .. si pappano le apis

Daniel82 22-01-2010 02:27

Quote:

Originariamente inviata da COCO
i wunder basta addestrarli...
chiedi a Robbax!! :-D :-D :-))

cos intendi xaddestrarli? ho inserito un wunder in vasca da tre giorni xchè ho una trentina di aiptasie ma ancora non vedo risultati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.