AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AAA - Cercasi idea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217021)

Giudima 03-12-2009 00:33

Quote:

tu hai da fornire qualche certezza?
Assolutamente #07 #07 no

Slee 03-12-2009 00:48

allora pj se ti dovessero piacere.....veditela tu! ;-)
scherzavo...puoi vedere sul sito dell associazione un po di info, sulla sezione apposita qui, girare un po per intenet (forse se conosci l inglese trovi qlc in piu)
a quanto ho letto in un topic sembra ci sia un modo per ottenere le uova da appassionati dell'aik, ma ti dovresti organizzare per la skiusa,pagando appena 5 €...oppure un altro utente suggeriva un sito!
questo è tutto cio che so, mi sono dilungata perche le tue uniche alternative sono ampullarie e caridine, oppure un betta al limite, quindi spero di averti oferto una svolta (magari già li conoscevi,ma visto che non ci sei piu non so)
e concludo!

alek4u 03-12-2009 01:17

l'unica cosa che so:

i puristi dei Killy vogliono una vasca VUOTA, solo acqua con un batuffolo di lana (non ricordo come si chiama) per pemettere ai pesci di fare le uova. In modo che ne possano salvare il maggior numero possibile.

Lo so in quanto una volta ho scatenato le ire di un purista :-D :-D

PS: ci sono anche altri motivi, ma non mi sono bene chiari.. come apprezzare in pesce in quanto tale, e non un acquario come oggetto di arredamento..

non condivido e non mi esprimo..

PS: detto tra noi, i Killofili esasperati credono di essere i depositari della conoscenza acquariofila suprema.. speriamo non legga nessuno di loro, se no mi bastonano :-)) :-))

pj 03-12-2009 01:33

Ragazzi, non conoscevo assolutamente questa "tipologia" di pesci e di certo sarebbe bello trovare qualcosa di un po' più "stimolante" del mio vascone di guppy che ormai è strapieno di avannotti e minicaridine.

Slee, sicuramente hai dato un'impennata alle mie (poche) conoscenze da acquariofilo. Mi documenterò, ma non ho capito perchè questi pesci siano così rari e, in generale, cosa abbiano di particolare.

Giudima, cosa intendi con
Quote:

Originariamente inviata da Giudima
i killifish esulano un attimino dal concetto di allevamento dei pesci in acquario come comunemente inteso ;-)

Ma forse siamo andati un po' OT :-D

ilapacch97 03-12-2009 01:34

A breve ti troverai una bomba dentro il tuo acquario dopo questa uscita! :-D

Slee 03-12-2009 12:05

riassunto di ciò che ho letto: ce ne sono moltissime specie perche ognuna e tipica di piccoli ecosistemi anche solo una pozza d acqua, di conseguenza di ogni specie ce ne sono pochi esemplari anche in natura e in ambienti minacciati (se elimino l unica pozza habitat di una specie elimino la specie), quindi gli appassionati volgiono fare l arca di noè in poche parole! :-)) e ogni spesso ne esce una nuova rarissimissima e tutti sono felici!
alcuni appassionati pero arredano l acquario normalmente e ci mettono un vaso di torba o quella cosa di lana (neanche io ricordo come si chiami) e i pesci vanno a deporre li..penso non bisogna essere mai fondamentalisti...e poi cosa fa un pesce tutto il giorno in una vasca vuota?secondo me è un po un modus operandi egoista...
alek4...penso che sia la nostra fine #06
sono particolari perche non simangiano le uova, le uova possono rimanere in torba senz acqua e schiudersi dopo se rimesse in acqua dopo un tempo giusto...poi nin zo!
sembrano particolari anche per darsi uno scopo nobile (è anche per merito mio se dfhsjkgaghjhg esiste ancora) :-D
vabbe in ogni caso il minimo è che dovresti applicarti per la rispoduzione

Alberto80 03-12-2009 12:22

come si dice sempre..le dimensioni non contano..basta trovare un ottimo compromesso..

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ppe_giunta.asp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.