![]() |
non ricordo il nome ma ci sono gasteropodi che attaccano le lumache infestanti
|
Si ma alla fine diventano pure loro infestanti...
|
Quote:
Le Anentome helena sono le lumachine carnivore.. che si nutrono di lumache :):) |
anche alcune specie di botia...come i lachoata...sono molto carini...problema è che sono troppo vivaci...
i badis li sconsiglio...sono piuttosto complicati e sensibili... io avevo preso una volta dei gamberetti piuttosto voraci che mi hanno sgusciato persino un ampullaria... #23 scena orrenda -05 si chiamavano atax credo comunque a mio avviso sono un ottimo coinquilino se nn sono troppe... |
Beh se dovessero aumentare a dismisura vedo che non mancano i possibili predatori :P
|
Bè prima di comprare qualsiasi pesce io ...se dovesse esserci un numero elevato di lumache proverei altro...per esempio trovare le uova e toglierle...oppure mettere una foglia di lattuga la sera e toglierla (piena di lumache)qualche ora dopo....cosi farai un lavoro senza dover poi curare dei pesci nuovi!
|
Quote:
Non bisogna prendere un pescetto solamente perchè si ciba di lumache.. ci sono altri metodi (elencati dall'amico quì sopra) per eliminale.. fondamentalmente la popolazione di lumache si basa sul cibo presente in basca... -cibo=-lumache MAI prendere un pesce per diminuire il numero di lumache! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |