![]() |
Quote:
2 guppy: mi pare di vedere un maschio e una femmina... nel caso in teoria sarebbe meglio inserire un'altra femmina, ma in pratica così rischieresti una rapida sovrappopolazione 2 Corydoras: se non sono specie nane (pygmaeus, habrosus, etc...) l'acquario è troppo piccolo per loro, e comunque andrebbero tenuti in gruppi di almeno 4-5 esemplari possibilmente della stessa specie 2 pangio: forse la vasca è troppo piccola anche per loro (quali sono le misure della base?), sarebbe meglio allevare anche loro in gruppo, prediligono fondo sabbioso e o parecchi nascondigli "sogliola": è un Gastromyzon? http://www.vergari.com/acqua/pesci/b...dae_proecontro l'acquario però mi piace molto! ;-) |
22 lt.??? Davvero bello... ma non sembrano veramente 22 lt. ... cmq rende benissimo pure il christmas moss sulla radice... #25 #25 #25
|
allora si la "sogliola" è una Beaufortia, e a causa della sua natura gli piace stare nei dintorni dell'uscita del filtro contro la parete... i corydoras sono lunghi 4cm da quando li ho presi (marzo/aprile) e non sono minimamente cresciuti... la vasca sarà lunga 35cm ora sono furi casa quindi appena torno posto le misure!
ps: ieri ho preso un neon aggiuntivo da 11w 6500k che si aggiungerà a quello già esistente da 4500k!(spero di non aver fatto una cavolata...) quindi dovrei arrivare a circa 1 watt per litro... |
Quote:
|
cescu, per le piante che hai non vedevo l'utilità del neon aggiuntivo... certo ti permetterà di coltivare piante più esigenti (magari fertilizzando e inserendo anche la CO2)...
sinceramente al tuo posto mi concentrerei di più sulla popolazione ;-) |
io in 22 litri terrei solo le white.
un w litro non ti serve a niente fin che hai le white in vasca perche l'inserimento di piante più esigenti vorrebbe dire anche fertilizzante che alle caridine non fa bene per il resto, bella vasca #25 |
ok grazie dei consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |