![]() |
A puro titolo di esempio:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2203 ma non ci sono solo questi ;-) |
Federico Sibona, grazie dell info peccato che arriva in ritardo, non avevo proprio pensato che potevo prenderlo online.... Peccato ora ho già finito l'impianto, sarà x la prossima!!
Grazie!! -28 |
pass90, consolati, credo che nessuno regali niente, quelli costosi è probabile abbiano più protezioni e, forse, componenti più affidabili. Comunque quelli di cui ho riportato il link non sono certo peggiori di quelli ricavati dalle lampade a risparmio energetico, che sono progettati per vivere circa quanto la lampada stessa e quelli riportati sono anche inscatolati ;-)
|
Ma si può utilizzare una lampadina non più funzionante per prelevare il circuito?
|
Dipende dal motivo per cui non funziona più: la causa può essere l'esaurimento del fluorescente oppure una avaria del circuito di accensione. Non resta che provare ;-)
|
Come pensavo.
Alla fine provare non costa nulla! Ciao e grazie |
Mi raccomando, ricordatevi la pericolosità della tensione di rete sempre, ma specie lavorando su circuiti e cavi scoperti come nel caso dei ballast ricavati dalle lampade a basso consumo!
La sicurezza innanzi tutto!!! |
niko72, Funziona!!!! Ho appena finito due circuiti presi da lampade che non accendevano e tenevo da parte x portare all'ecostazione.... funzionano bene entrambi xò come dice Federico Sibona, bisogna vedere il motivo del mancato funzionamento.... quelle che ho usato io avevano la base del tubo un pò annerita quindi forse il danno era lì.
Ciao!!! |
Si anche le mie sono annerrite alla base provo al massimo compro le nuove.
Ciao e grazie |
Scusate io sto per modificare la plancia secondo questo progetto:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...uminazione.asp Utilizzando ballast prelevati da lampade a risparmio. Volevo realizzarlo pari pari, con 4 neon t8 18 e 20 w non in serie, ma leggendo che il sistema descritto nel link non è affidabile con piu' di 2 neon mi sono un attimino preoccupato. E' dunque sbagliato il progetto linkato????? Datemi qualche info perche' ho acquistato praticamente tutto e adesso mi rode un po' sentire ste cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |