![]() |
Vi pubblico una foto della ghiaia fatta col telefonino....mi sa tanto che è calcarea....sob... #07
|
Quote:
Aspetta di romperti la testa prima di fasciartela ;-) |
in genere il policromo ha quasi sempre una componente calcarea, questo rende molto difficile stabilizzare i valori; inoltre una granulometria così grossa non si addice ai discus che amano soffiare tra la sabbia; però se li tieni in 120 lt. lordi per di più con altri pesci, la ghiaia è l'ultimo dei tuoi problemi. #07
|
per la nebbia a furia di sifonare il fondo(dopo la maturazione..) quel "polverone"piano piano lo levi...
per la ghiaia se e' stata venduta per acquario anche se policromo con componenti calcaree prima o poi si stabilizzeranno i valori... come detto sopra pero' la granulometria e' troppo grossa sia per i discus che per i coridoras che grufolando su di un fondo cosi "grosso" potrebbero rovinarsi i baffi con disastrose conseguenze.. il grosso problema e' la quantita' di pesci... 3 discus blood pigeon, Coppia di ramirezi, 2 Crossochelius siamensis 15 coridoras 25 neon cardinali, 5 ampullarie hai la bellezza di 52 animali che creano inquinamento con meno di 2 litri a testa..quando solo i discus adulti ne vogliono 50 l'uno.. per riuscire solo a tenere a bada i nitriti ti ci vorrebbe un filtro marchiato NASA #06 .. |
Quote:
|
se non sbaglio i discus han bisogno di 50 lt a testa...
|
Quote:
|
Anche io non hio lavato la sabbia, ma la polvere che si è formata è stata aspirata dal filtro, quindi non credo accada nulla di grave...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |