![]() |
Talon, metti l'areatore. BASTA.
Quote:
Quote:
Quote:
|
in questo momento hai carenza di ossigeno in vasca. chiudi la co2 e metti l'areatore, come ti hanon suggerito. l'areatore è una piccola pompa che sta fuori dall'acquario e spinge aria dentro un tubicino chde vevi mettere in acquario. all'estremità del tubicino devi mettere una pietra porosa per far uscire l'aria in piccole bolle anzichè tutta insieme.
non cambiare l'acqua, spera che i batteri che hai in acqua si insedino velocemente nel filtro o divrai ripetere tutta la procedura di maturazione. non aggiungere nitrivec nè altre sostanze. come ti hanno già detto sevi solo spengerel a co2, mettere l'areatore ed attendere. se la situazione dovesse precipitare trasloca momentaneamente i pesci in un altra vasca. |
Eccomi di ritorno e ancora grazie a tutti , ho comprato un areatore della Sera air 110 e tutto il resto,
La Porosa la posso mettere fissa o è una cosa provvisoria ? Deve stare nel centro della vasca o la posso mettere di lato ? Leggendo sulle istruzioni non posso mettere il compressore nel mobile nella parte inferiore, ma se lo metto con le valvole di non ritorno lo posso mettere ? Il compressore Sera Air 110 va bene ? Caratteristiche Sono l/h 108 Pressione Ca.120 mbar Per adesso lo metto provvisorio in un angolo della vasca fatemi sapere Grazie a tutti |
Quote:
Non hai parlato di piante, cosa hai in vasca? |
allora non mi metto a spostare tutto da capo lascio tutto provvisorio ;-)
Le piante sono 1 ANUBIAS LANCEOLATA 4 Cryptocoryne balansae 6 Anubias nana 1 Anubias congensis 3 Bacopa monnieri II 4 Cryptocoryne beckettii 2 piante finte :-)) Penso di averle citate tutte |
Le due piante finte toglile e mettine altre quattro vere :-)) , così fai più bella la vasca e non avrai bisogno di mettere resine anti fosfati/nitrati.
|
Hai perfettamente ragione.....
|
Ho messo la porosa in un angolo della vasca,dopo una 30 minuti che girava i pesci non erano più in superficie #22 #25,ho fatto caso a una cosa nella confezione della porosa ho anche un rubinetto ( che non ho montato ma lo devo montare ?l'erogazione dell'ossigeno è al max la lascio così? per quanto tempo?o monto il rubinetto?
Areatore non l'ho sistemato ma è tutto provvisorio |
Lascia tutto come hai fatto (non preoccuparti del rubinetto), e lascialo andare.
I test se non ricordo male li hai fatti stamattina, domani rifalli solo nitriti (no2) ed acidità (PH) e vediamo come sta andando. |
Si questa mattina ho fatto i Test, ok domani mattina vi faccio sapere..... domani mattina a ( l'alba ) :-)) :-)) :-)) :-))
Di Nuovo Grazie A Tutti.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |