![]() |
sjoplin, quali sarebbero i riduttori a pistone? Io ho quello della askoll mo se lo trovo te lo linko...
Eccolo... http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000000407.jpg Per il pH in vasca volevo mettere subito dopo il reattore un areatore così da ossigenare e alzare il pH... Io francamente una sonda fissa la metterei... anche per evitare sbattimenti. Concordo pienamente che in un nano la soluzione migliore sia un A+B ma a certi livelli con certi consumi un reattorino puo essere molto utile IMHO... PS: mi mandi in MP le misure del CH 70? :-)) |
quello askoll è uno dei migliori. con la sonda ti devi poi sbattere a tararla, alchè mi sembra che lo sforzo sia simile ;-)
le misure del C70 non le ho, visto che ora monto un 100, però le puoi trovare sul sito della bubble-magus. non farmi pensare all'areatore che con quel coso c'ho perso una vasca #23 |
SJoplin mi dai qualche informazione sul tuo vecchio reattore, il C70? Soprattutto, è troppo grande per una vasca di 74Litri lorda?
CIAO #19 #19 #19 |
ACE65, dipende dai consumi che hai. io ne ho tenuto uno un bel po piu grosso, in 70 litri, e con le dovute attenzioni la cosa è fattibile. li C70 è piccolino e funziona bene. l'unica accortezza (se lo gestisci senza elettrovalvola) è di prendere un riduttore di pressione che ti consenta di dosare piccole quantità di CO2 (10/15 bolle min)
|
Quote:
CIAO #19 #19 #19 |
l'askoll è perfetto. l'alternativa un po' meno cara ma ugualmente valida è l'aquili.
sempre a pistone ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |