AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216613)

Andrea Demv 29-11-2009 15:33

foto migliore

Questa dovrebbe essere migliore... Scusa l'ignoranza ma vorrei capire, Questa anemone non entra in simbiosi con gli ocellaris? Perciò devo comprargli il mangiare?Secondo te perche rimane sempre chiusa e non si estende? Grazie dell'aiuto ma sono un po inpanicato

fappio 29-11-2009 15:56

Andrea Demv, l'anemonwe sta benissimo ... poi metterne uno per gli ocellaris ;-)

Andrea Demv 29-11-2009 16:51

Ok! in una vasca da 50 lordi ce ne puo essere piu d'una?

fappio 29-11-2009 19:04

Andrea Demv, certo , mettile distanti... ovviamente a quasto punto, ti conviene creare una vasca in tema ... quello che non stai facendo non è semplice, ma con pochè regole potrai ottenere il risultato ... allevare 2 pesci in 50l oltre a non essere facile non è anche etico, ma gli ocellaris, quando entrano in simbiosi con il proprio anemone non si spostano mai di conseguenza non hanno problemi di spazio ..... i pesci dovrai nutrirli con 2 3 granelli di mangime secco al giorno a testa non di più , per quanto riguarda l'anemone, non ha bisogno di molto nutrimento, mangiano anche il secco, quando nutri i pesci , spegni il movimento e dosa la razione corretta di granulare sopra all'anemone, in modo che se qualche grano non viene mangiato dai pesci, potrà essere catturato... per una vasca come la tua , devi fare cambi regolari di 10l alla settimana con sale di qualità, controllo di kh e reintegro all'occorrenza con additivi equilibrati tipo kent reactor , a+b.......stop

Andrea Demv 30-11-2009 18:36

Grazie fappio, i potresti spiegare cosa vuol dire in tema? Ma scondo te è normale che se ne sta tutta ranicchiata?

fappio 30-11-2009 19:50

Andrea Demv, in tema , vuol dire solo anemoni e cose del genere... non è normale ...deve restare aperta è gonfia , nella fase di adattamento , potrebbe anche capitare , ma non per lungo tempo...

Andrea Demv 30-11-2009 20:57

ti chiedo scusa ma io ne so davvero poco e quando dici cose del genere non ti capisco... Adesso che ho spento le luci si è tutta aperta... che strana che è! Spero che hai un po di pazienza e mi fai capire anche a me che anche se ono nuovo e ci capisco poco mi piace tantissisimo questo nuovo mondo dell'acquofilia e vorrei sapere il piu possibile e ti ringrazio che sei paziente e ne sai tanto! #25

fappio 30-11-2009 21:18

Andrea Demv, ...non so che luce hai, ma immagino non sia infastidita da quella .... se resta piuttosto ferma e si apre a chiude regolarmente non è preoccupante ... tu quello che non capisci chiedi ... http://i619.photobucket.com/albums/t...mmagine022.jpg questa era la mia coppia... mantieni la salinità (35 grammi litro) la kh (da 7 a 10) e la temperatura nei parametri (circa 25° ) cambi regolari con acqua ad osmosi e sali sali di qualità, non nutrire troppo e staranno con te per moltissimo tempo,...

Andrea Demv 30-11-2009 21:27

Grazie fappio, davvero molto gentile!!! visto che mi hai parlato della salinità io ho fatto una scelta comprare l'acqua salata fin dall'avvio dal negoziante e sto andando avanti cosi perchè non ho tutto l'occorrente x farmela da sola e ho visto che quella del negoziante non è scadente pensi che non sia un problema? Cmq la tua coppia è molto bella come mai mi scrivi era? :-)

fappio 30-11-2009 21:31

Andrea Demv, dipende dal negoziante , potresti trovare anche persone non oneste....come integri l'acqua che evapora, com'è illumiunata, la vasca è chiusa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.