![]() |
E dimenticavo i maschi dei barbus titteya sono di un bel rosso ciliegia ! potresti comprare un gruppo di 3 maschi e 3 femmine e metterli nell'acquario amazzonico : hanno bisogno di ph e durezza assi per riprodursi , ma i loro rituali di accoppiamento sono fenomenali !
|
grazie dei consigli! ci penserò! -28
|
Quote:
Io a dire il vero ho scelto si i pesci in base anche all'estetica ma nn così fiscalmente :-D Prima ho scelto i ciclidi nani perchè amo l'amazzonico, perchè potevo metterci piante e perchè hanno un carattere che m'intriga e fanno coppia. Ho scelto i nijsseni controllando in giro le schede e trovando che sono quelli che dan meno problemi di irascibilità e altro, che avevano i valori giusti per l'acquario che volevo fare io.. e per ultimo perchè son anche carini ;-) Gli hemmigrammus B. mi piacciono molto esteticamente ma stanno benissimo con i valori dei ciclidi che ho e sono pacifici, fanno gruppo. Nn prenderei mai un pesce di un bel colore senza tutto quel che ho detto e in special modo con colori troppo "vivi" che spesso e volentieri son frutto di manipolazioni con colori o con mangimi coloranti... :-) |
sono d'accordo, anch'io non prenderei mai un pesce colorato artificialmente...
però, dato che anch'io vado pazzo per l'amazzonico, tra un papilliochromis ramirezi e un macrophageus ramirezi, scelgo quest'ultimo per i colori... oppure tra uno scalare tutto nero e uno a strisce giallo-nere scelgo questo... :-) prima scegliere il pesce, poi guardare al colore... ma può essere anche il colore stesso che ti attira verso il pesce ;-) |
Quote:
hanno variato il genere per breve tempo dopo una revisione di kullander, che poi ha fatto marcia indietro... |
Quote:
Ciao Enrico |
:-D :-D :-D
|
scusate, è che con tutti questi nomi latini alla fine mi confondo #12 ...
a proposito potreste procurarmi una foto di quel guppy rosso di cui parlavate??? la sto cercando disperatamente ma finora ne ho trovate solo di guppy arancioni... #23 ciao! #22 |
Quote:
Complimenti Per l'occhio attendo Caterphyll............. :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |