AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Collegare 2 nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216559)

SJoplin 30-11-2009 13:55

no, non hai capito, sto gufando te :-D :-D :-D
comunque avevo uno scarico da 25, che per 10 litri andava pure bene ;-)

Giuansy 01-12-2009 15:37

Papo...come ti hanno detto e fattibile ....ma la cosa + un po piu imcasinata (anzichè due vasche, sump + nano...ne hai tre sump + due nano e il "cablaggio" idraulico e un po piu arduo ...secondome he???)
oltretutto se il secondo nano sarà dedicato a SPS, fodi in te prenderei seriamente in considerazione uno skimmerino....(ho messo in pensione il nanodoc anche perchè la pompa è bella che andata....cmq se vuoi ti
mando il nanodoc (agratis) e ti procuri solo la pompa)....

cmq (te la butto li) perchè invece di fare due nanetti piccoli, non ti allarghi con una vasca sola, ovvimente con sump....belin secondo me, se fai in questo modo hai meno casini/problemi....

che ne pensi???

papo89 01-12-2009 16:23

Giuansy, Allora... skimmerino non se ne parla... Sono un amante del naturale fin nel midollo e se dovessi avere un vascone grosso probabilmente lo farei naturale... Comunque ti ringrazio dell'offerta!!!
Per la vasca unica più grande magari... La farei se avessi il posto... :-( -20
Tu hai forato o hai messo il tracimatore?
Io sto vedendo come costruirmi il tracimatore per la vaschetta gia in funzione mentre l'altra la forerei senza dubbio!

Giuansy 01-12-2009 18:14

Papo, io ho preso il tracimatore perchè di idraulica so na cippa....
cmq (almeno quello della Tunze) e grosso se rapportato alle dimensioni della tua vasca....meglio se te lo autocostruisci te su "misura".....

PS: mica ho capito la questione spazio, nel senso che se hai lo spazio per
l'altro nano, allora di due nano distinti ne fai uno unico di dimensioni delle due vaschette o mi son perso qualcosa????

papo89 01-12-2009 18:18

i 2 nani sono a 1 metro e più di distanza per sfruttare 2 spazietti ai lati di un mobile... La soluzione sarebbe spostare il mobile se non fosse che poi non aprirei più mezza anta dell'armadio... #23

Spettro 01-12-2009 18:54

compagno di pajata, se cerchi un tracimatore tunze contattami! però io te lo sconsiglio in un nano, è enorme! #19 #19

papo89 01-12-2009 19:00

no no, il tunze no, sto pensando di farmelo... mi sembra parecchio semplice... comunque grazie!!!

papo89 10-12-2009 10:48

Ragazzi, devo ordinare il cubo nuovo, pensavo ad un 45x45x40... Pareri? Vi piacciono le misure? Vetro 5 mm? I fori di scarico e risalita? Da quanto? Sistemati dove?

SJoplin 10-12-2009 11:10

io lo farei cubo del tutto (h45)
non fare il pilorcio col vetro e mettilo più spesso ;-)
guarda il mio post che ho avuto una vasca uguale. quindi c'è scritto tutto: scarico, risalita, livello, ecc. ecc. ecc.

papo89 10-12-2009 13:20

SJoplin, io avevo detto 40h perchè schiaccia la prospettiva e sembra più profondo...
Quale post guardo? Dammi almeno un indizio!!! :-D :-D :-D
Vetro spessore...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.