![]() |
Sicuramente va calcolato lo smaltimento di entrambe, e ovviamente la pompa di emergenza avrebbe una portata inferiore rispetto alla principale.
Ritornando, alla domanda iniziale del topic, ed avendo avuto la risposta, dove si asserisce, che la vasca non subisce nessun inconveniente nel qual caso si arresti la pompa di risalita in quanto l'ossigenazione viene comunque garantita dalle pompe di movimento, (sicuramente per un certo tempo, poi subentra anche la temperatura gestita nella sump), la seconda pompa rimane soggettiva. Nilo. |
..e se si guastano entrambe ? ci mettiamo una terza pompa :-D :-D
;-) |
-e49 Pensavo un impianto a pioggia -e55
|
Possiamo ancora disquisire, nel caso di blocco pompa e di rilevatore di temperatura in vasca con resistenza riscaldante in sump, succede che l'acqua della sump va in ebollizione e magari la sump si apre per via del calore allagando con quaqlche decina di litri d'acqua, nel frattempo il riscaldatore rimane a secco, va in corto, saltano gli automatici (o il salvavita) e si spengono anche le pompe di movimento... e da questo momento inizia il conto alla rovescia #23
Io consiglierei benedizione preventiva :-)) |
Supercicci
Anche se l'impianto ha una termocopia in vasca ed una in sump comandate da sistema IKS? Mi interessa sapere una eventuale controindicazione, sto imparando. ;-) |
Supercicci
Aggiungo ancora che in caso di superamento della soglia min. e max. della temp. il sistema IKS mi invia un sms. ;-) |
NILO MOHAMMED,
se ci sono due sensori penso di no (non conosco IKS), la mia era una provocazione, solo per sottolineare che, pur avendo un sistema di controllo perfetto, ci sono talmente e tante problematiche possibili che a volte prevederle è praticamente impossibile :-)) |
Supercicci
sono perfettamente d'accordo con te, noi cerchiamo di prevedere ogni possibile disastro, ma poi...... ;-) Nilo. |
...mai avuto problemi con le pompe di risalita...
...una pompa che lavora h24 e regolarmente manutenuta difficilmente si blocca... ..se non dovesse ripartire in seguito ad un black-out questo sarebbe indice di qualche problema.... ma avendo previsto in ogni caso un "sistema di emergenza" anti black-out non credo proprio che porterebbe qualche problema... ...mi pare quindi che si tratti, piu' che altro, di una delle tante "pippe mentali" che ogni tanto affollano le NOSTRE menti.... |
Quote:
Credevo avessi una pompa benedetta.- :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |