AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   Identificazione SPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216526)

auz 29-11-2009 02:57

Simone69,
take it easy.......
mica ti ho messo alla gogna! :-D

auz 29-11-2009 03:06

sono nella norma cosa vuol dire?
nitrati a 1 - 5 -7
po4 000 001 003
ecc...
salinità?
e visto che ai problemi con il kh.....
il ph? soppratutto a luci spente?
perche dici che ti scende tanto il kh?cos ai nel reattore?e dopo che l'hai tirato su in quanto ti scende e ti ritorna basso....e basso cosa vuol dire 6,8,5
il magnesio fa da tampone x il kh...
l'hai misurato? a quanto è?
vado avanti? :-D :-D

Simone69 29-11-2009 18:15

auz,
Non mi sento affatto messo alla gogna......mi spiace averti dato questa impressione.
Apro Topic su AP per conoscere meglio questo mondo e accetto sempre di buon grado consigli e qualche volta rimproveri.
Comunque tornando ai miei problemi........
Dopo aver fatto un giro di misurazioni ti comunico i risultati, che non sono purtroppo molto buoni.
KH 6,7
NO3 5
NO2 0,1
PO4 0,1
SI 0
CA 420 mg/l
MG 1290 mg/l
PH 8,0
TEMP. 25,4
SALINITA' 34%
Mi chiedevi del PH notturno che è sempre 7,7
Per quanto riguarda il reattore......non lo tengo !!!
Cisa mi consigli di fare ?????

auz 29-11-2009 19:00

ascolta in questa sezione se andiamo avanti cosi,il capo del vaporetto poi ci sgrida..qui si dovrebbero identificare gli animali e stop....
metti un post nell'altra sezione dai che è meglio appena ho 5 minuti,ti dico quel poco che so.....e sottolineo poco....
nel frattempo..... #24 #24 ....fatti il segno della croce! :-D :-D :-D
scherzo è!

Paolo Marzocchi 29-11-2009 23:07

beh dire che non sono messi bene però....mi pare un attimo esagerato... certo sono scuretti, e la stylophora non ha i polipi completamente estroflessi...... però dire che non camperanno...è per lo meno un attimino precoce.....no??

poi è certo che valori di 0,10 di po4 alla lunga faranno dei danni specialmente a certi sps, mah.... una curiosità.... la zeolite che utilizzi, non è la classica zeolite che si utilizza tipo zeovit o Xaqua, non laconosco ma soprattutto non dovresti avere in vasca valori così alti di no3..... #24 raccontaci di +......di tutta la gestione...

auz 30-11-2009 14:13

Paolo Marzocchi, e chi l'ha detto che non camperanno!
è stato detto che stanno un po maluccio e basta...
tutte le altre affermazioni erano accompagnate da risate.....
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.