AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   se muore un pescetto in vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216446)

lucapoz 27-11-2009 19:38

a me se muore un pesce mi metto in ferie a lavoro per una settimana, vegliando sul suo corpo aspettando la messa funebre! :-D

malù 27-11-2009 23:31

Federico Sibona, detto solo fra "noi" io li sotterro alla Balma.

bettina s. 27-11-2009 23:40

Quote:

..ma spero non l'avrai spezzettato davanti ai bimbetti!!!! orrore!!!!
no, no erano a scuola, altrimenti dovevo seguire il protocollo, del funerale in mare. :-))

si è vero che spezzettare un pesce è un po' brutto, ma era morto e i miei teneroni cercavano di spiluccarlo, così l'ho levato col retino, ma poi ci ho pensato e l'ho diviso tra i miei pacciocconi e poi ho ripetuto dopo un po' quando ho trovato l'altro e loro sono arrivati a mangiarmi sulla mano.
In futuro eviterò di acquistare altri cardinali, perché il gruppetto padrone della vasca non gradisce intrusioni.

Federico Sibona 27-11-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da malù
Federico Sibona, detto solo fra "noi" io li sotterro alla Balma.

Ma se arrivi alla Balma (mica abiti lì?), non puoi fare ancora 2km e venirmi a trovare?? Anzi no, aspetta che toeletto un po' la vasca che è un po' che la trascuro e mi vergogno :-))

Scusate l'OT ;-)

Aredhel 30-11-2009 15:44

Maronna bettina.s, che spezzetta un cardinale è un'immagine allucinante! :-D

bettina s. 30-11-2009 20:51

Aredhel, mai avrei immaginato di arrivare a tanto io che li avvolgo sempre in un sudario di fazzolettini di carta a 4 veli balsamici. ;-)
Ma dovresti vedere i maronii...

Mkel77 30-11-2009 22:40

Quote:

Ma dovresti vedere i maronii...

bettina.s, questa frase letta da un neofita può significare tutta un'altra cosa........... :-D :-D :-D

bettina s. 30-11-2009 22:44

e vabbè mi correggo: dovresti vedere i cleithracara maronii #21

flashg 01-12-2009 12:36

io quando muore un pesce (molto raramente ) lo do alla rana pescatrice d'acqua dolce che ho , pero' sono sicuro che non ha malattie ,in linea di massima anche se fosse malato e vive nella stessa vasca non ci sono grossi problemi , a meno che si tratta di un nuovo inserimento che porta dei patogeni non presenti nel nostro acquario.
non e' proprio come dice metal , loro vivono in un circuito chiuso per cui ogni malattia ha tutto il tempo che vuole per attaccare i pesci sia che essi lo mangino sia che non lo mangino .
tra l'altro ogni patogeno resta sempre in vasca aspettando il momento buono per colpire i pesci che si indeboliscono :-)) a meno che tu non abbia una lampada uv

la soluzione migliore e' quella detta da paolo cioe' inserire degli organismi che ti consentano una rapida digestione del pesce prima che si putrefagga in acquario.

bettina s. 01-12-2009 13:30

Quote:

loro vivono in un circuito chiuso per cui ogni malattia ha tutto il tempo che vuole per attaccare i pesci sia che essi lo mangino sia che non lo mangino .
è proprio quello che intendevo io ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.