![]() |
#24 hai scelto specie un pò troppo toste per 300 litri di vasca... anche se hai 150 cm...
ci fai vedere come hai allestito? :-) dove li hai presi? puoi scrivere chi è l'allevatore? #36# |
Quote:
con il Kingsizei oppure tenere la Jalo e mettere magari uno Pseudotropheus Chewere ad esempio.... Se un po stipato ma neanche troppo e con gli mbuna meglio "di più" che "di meno" La femmina "orange" del labeo mi lascia perplesso in quanto o è una femmina normale o è una OB (orange blotch) |
Beh...grazie sempre per i vostri consigli: era un piccolo "scherzo" quello di non riconoscere le femmine...
In ogni caso tra Kingsizei e Jalo non ci sono problemi. Appena posso posto le foto. I trewavasae sono OB: la femmina in questione é una O morphe. Una curiositá: in che periodo o in quale modo (condizioni) i maschi di trewavasae OB si "colorano" totalmente di blu? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. |
Quote:
coprendo il pattern melanico con la livrea da ripro, l'OB accentua il blu ma le "macchie" rimangono.... |
Grazie Marvin.
Scusa ma non mi sono espresso bene...intendevo quando o in che condizioni accentuano il blu (so che il "marmelade" rimane...).... Sai dirmi se hai esperienze dirette oppure per conoscenza quando questo accade? Grazie di nuovo. |
Come per tutti i ciclidi, ma anche altri pesci, mammiferi, uccelli, dinosauri ecc. ecc. ecc. :-))
La colorazione coincide con momenti di eccitazione/eccitamento, quindi: Corteggiamenti Fasi riproduttive Combattimenti Difesa/spartizione territori |
ehehe.. :-)) grazie Marvin....i dinosauri non li ho ancora visti riprodursi ;-)!!
A proposito sai dirmi anche quali sono le durate della schiusa delle uova? Credo che una femmina di labi caereleus abbia delle uova in bocca... |
3 settimane.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |