![]() |
ciao!
lo sfondo non è necessario! è solamente un fattore estetico!! io ci ho messo un cartoncino celeste.............. |
Io come sfondo ho messo una plastica adesiva blu trasparente, che tanto non si vede perchè coperta dalle piante e che con la luce della finestra da la mattina e sera un effetto alba/ tramonto ed in più mi ripara dalla luce diretta della finestra evitandomi il vellutello verde sopra i vetri.
ciao |
Io ho incollato carta da parati nera (si compra nei negozi di vernici e simili) dietro al vetro posteriore dell'acquario... Ha un ottimo effetto... nasconde eventuali alghette e fa risaltare il colore dei pesci e il verde delle piante...
|
ciao
visto che hai l'acqua abbastanza tenere io ti consiglierei di mettere una squadra di neon o di cardinali! sarebbero piu in tema con i cory! in futuro puoi provare ad allevare una coppia di ciclidi nani, hai l'imbarazzo della scelta, ma vanno inseriti x ultimi! ciao! |
Se è il tuo primo acquario eviterei pesci troppo sensibili alle malattie come i guppy o molti poecilidi.
Con i corydoras non ho mai avuto problemi, non penserei troppo alla riproduzione e mi orienterei su specie di origine più selvatica come i rabauti, un branchetto di 5 o 6 è l'ideale. Anche se preferirebbero un'acqua leggermente acida sono a mio avviso una buona scelta 8-10 rasbora heteromorpha che rimangono compatti in branco ad un livello di nuoto medio. Potresti poi aggiungere qualche pesce che nuota in alto, tipo 5-6 carnegiella stigata in modo da completare la comunità. A mio avviso avresti una popolazione equilibrata ed armoniosa senza pesci che si danno fastidio l'un l'altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |