![]() |
visto che ci riesci è meglio postarlo.....
|
allora:
armarsi di tanta pazienza primo mettere i pesci in un recipiente con l'acqua della busta e coprirli perchè saltano fuori poi ogni 10 minuti aggiungere un bicchiere di acqua dell'acquario.....quanto il recipiente è diventato colmo togliere più della metà e ricominciare.....sempre cercando di far spaventare il meno possibile i pesci palla!!! quando credete che l'acqua ormai si proprio come quella dell'acquario mettere i pesci nella vasca e spegnere la luce per una mezz'ora..... io di soliti in totale ci ho messo un ora e mezza a fare tutto il passaggio! poi buttare via l'acqua della faschetta non rimettetela nell'acqua dell'acquario anche se ormai credete che sia la stessa....magari semmai ne approfittate per cambiarne anche un po!!! per quanto riguarda i pesci palla sono belli simpatici ma mettono subito le cose in chiaro dando grandi morsi a chi li infastidisce l'aggressività dura massimo un giorno poi vedrete tornare la calma nell'acquario! alimentazione consigliata mangime classico magari integrato con dei chironomus e se riuscite a trovarle da qualche parte delle lumachine(quelle che si trovano sulle piante per capirci)ne vanno matti!! altra caratteristica se ci sono delle lumache nel vostro acquario scordatevele!!! ultime due cose e poi chiudo i pesci palla non amano pesci con code lunghe tipo scalari e guppy quindi attenzione perche li potreste ritrovare tutti belli rasati come il giorno che si entrava in caserma per il servizio militare:-) le piante:i pesci palla si devertono a bucare le foglie non perchè le mangino ma solo per puro spirito teppistico!! buon divertimento |
adesso qualcuno però mi aiutate a curare i miei????grazie
|
Penso che sia meglio fare un po' di ordine.
Di pesci palla ne esistono specie di acqua dolce, acqua salmastra ed acqua marina, non solo, esistono specie che vivono, a secoda del loro stadio di vita in più di uno di questi tre ambienti. Perciò se non si specifica con accuratezza la specie, e già qui ci sono in certi casi difficoltà notevoli di classificazione tra certe specie (es. fluviatilis e nigroviridis), ha senso tutto e niente di quel che è stato detto ;-) PS: stefanoc01, perdonami, ma se un palla lo metti in una acqua che non è a lui congeniale (es. da marino a dolce), un ambientamento di un'ora è una cosa risibile. Evidentemente era un palla di acqua dolce ambientato in acqua dolce (i biocellatus per esempio sono tolleranti ad una vita in acqua dolce, specie in fase giovanile, senza parlare dei Colomesus e dei Carinotetraodon (ed altri) che sono prettamente di acqua dolce). I Tetraodon fluviatilis e nigroviridis sono prettamente di acqua salmastra, in acqua dolce diventano esposti a malattie e parassiti. Vedi qui: http://www.thepufferforum.com/forum/...a1186688962103 |
allora non è per fare il pignolo ma la specie precisa l'ho scritta supra!quindi non ci si può sbagliare.
per quanto riguarda i pesci palla e il monodactilus io li ho comprati che erano in marino e li ho portati in acqua dolce(e questa non è la prima volta). però questa è la prima volta che presentano questa malattia! per questo motivo sto chiedendo se qualcuno mi sa aiutare!!! |
Quote:
Quote:
Poi da marino a dolce in un'ora, ma per favore! Quote:
Posso chiederti che problemi insormontabili ti da l'aggiungere un po' di sali marini in vasca? E posso anche chiederti su che libri/siti ti sei documentato prima di procedere come hai fatto? |
Quote:
Quei poveri palla faranno una brutta fine se non li terrai in condizioni adeguate, cioè in primis salando l'acqua. Se hai mezz'ora di tempo, inizia a leggere e a farti un'idea: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../salmastro.asp |
Ma dài, metti il sale e salva i pesci! ;-)
|
ok io metto un po di sale ma ditemi voi quanto gli fa bene alla botia e al labeo il sale nell'acqua???
secondo i miei pesci si stanno grattando le p.... ora non è pèer dirvi nulla ma i pesci stanno veramente bene hanno un bellissima colorazione e sono attevissimi!!! quindi perchè dovete dire che stanno male??? |
Per FEDERICO SIBONA
alloro gli esperti hanno difficoltà hanno difficolta a distinguere i pesci beh i pesci palla se cerchi tra le varie specie si distinguono a vista dal tipo di colorazione e questo lo puoi riscontrare tranquillamente mettendo su google il nome di ogni pesce e guarda cosa salta fuori!!! Poi da marino a dolce in un'ora, ma per favore! un'ora non era perchè ho scritto anche abbondante quindi possiamo arrivare anche a due e poi sono campati tutti quindi???mi sa che il tempo è stato adeguato FORSE NON DA MANUALE PER UN PROFESSORE COME TE!però è andata sempre bene! per quanto riguarda la longevità ti posso dire tranquillamente che una volta sono campati davvero tanto intorno ai 5/7 anni orientativamente se non ricordo male (e in ottime condizioni) e una volta 2 ma per il semplice per il fatto che mi sono morti tutti i pesci nell'acquario visto che di notte si è rotto il termostato dell'acquario e quindi il riscaldatore non ha staccato alla temperatura giusta e hanno bollito più o meno!ma li non è stata colpa mia poteva siccedere a tutti! per concludere come scritto nel topic sopra secondo te quanto concilia l'aggiunta di sale con la botia matrecanta e il labeo bicolor.....visto che mi hai trattato come l'ultimo arrivato dimmi tu quanto sale aggiungere per 240 litri senza far morire botia e labeo e facendo contenti i pesci palla??? per quanto riguarda la cultura in materia ti posso dire che qualche libro l'ho letto all'inizio ma sicuramente tu li considererai preistoria visto che quando li leggevo internet ancora non esisteva e la parola giusta era solo quella del proprio negoziante quindi facendoti due conti volanti il primo acquario l'ho avuto nel 1988 ad oggi quanti anni sono???un minimo ne saprò e un minimo di esperienza sul campo ce l'avrò???che dici???? aspetto proprio con ansia una tua risp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |