![]() |
scusate potreste spiegarmi la faccenda dell occhio e della crescita?
|
Sono tutti fissati con questa cosa :-D ma alla fine come in tutti gli esseri viventi i discus devono essere valutati nel loro complesso e nell'insieme delle varie proporzioni. E' difficile spiegarti precisamente come si fa a valutare la crescita di un discus perché alla fine è la cultura dell'immagine quella che ci aiuta. Dopo che hai visto 100-1000-10000 discus di tutte le dimensioni varietà e età impari a capire quali sono le proporzioni più equilibrate e corrette. Già andando a visitare i siti degli allevamenti più rinomati e dei professionisti del settore probabilmente inizierai a vedere soggetti con proporzioni vicine all'eccellenza e così potrai incominciare a farti una idea.
|
ok, inserisco la torba e controllo il Kh per un pò poi vediamo.
Grazie ;-) |
nuove foto del 16
ecco nuove foto di ieri. :-) a tre settimane dell'inserimento.
Gli do 3 volte al giorno il secco per discus e 1 volta al giorno surgelato. Temp. 28/29 Che ne pensate ??? ciao ciao |
a occhio stanno bene si sono ambientati e stanno in salute , bella la vasca , pero' devo dirti che sono soggetti molto da battaglia , con questo non voglio dirti di cambiarli , anzi amali e apprezzali per quello che sono , quello blu e' molto indietro con la crescita , mentre il marlboro mi sembra promettente , un consiglio togli il balantiochelius(squaletto) perche gli rompe veramente le pelotas ai dischi .
nutrili bene con tutti i tipi di mangime secco e surgelato almeno 4 volte al giorno , tieni i nitrati sottocchio e sifona la vasca con cura . Per il resto complimenti e buona foruna :-)) |
grazie flashg,
sapevo che sono soggetti da battaglia #36# , come hai letto sull'altro post li ho acquistati on-line #24 . Quello che, per questa mia prima esperienza con i discus, mi interessa è avere soggetti sani e "felici". :-)) Mi fa piacere che all'okkio di chi ne sa più di me sembrano sani. Per lo squaletto so che non è adatto soprattutto perchè cresce molto in rapporto al litraggio della mia vasca ma non so proprio a chi darlo e di soluzioni più drastiche non se ne parla proprio. #07 Grazie mille per i consigli anzi se ne hai/avete altri sono mooolto ben accetti. Ciao e grazie |
Il blù non è in gran forma, ma nella vasca hai anche degli scalari?
|
Quote:
In vasca lo vedo tranquillo, gira e mangia tutto sia secco che surgelato. cosa devo guardare con attenzione per capire i segnali di malessere??? Quote:
Sembra però uno scalare tranquillo (almeno di giorno quando li vedo -05 ) non l'ho mai visto attaccare gli altri pesci in vasca . Vero che mi da qualche difficoltà per alimentare i duscus (è vorace e se magna tutto -04 ) ma vedo che tutto sommato si fanno rispettare e mangiano anche loro. |
Togli lo scalare... nel secco aggiungi di tanto in tanto delle vitamine?
|
lo squaletto se comincia a rincorrere o a mangiare sulla pelle dei dischi lo devi far sparire oppure ti rovina /stressa/indebolischi i discus , lo riporti al negozio e se lo comprera' qualcuno in grado di ospitarlo , oppure lo regali sul mercatino a qualcuno in grado di accudirlo al meglio.
Se no la tua prima esperienza con i discus potrebbe essere traumatica . Michele penso che nel blu abbia visto segni di denutrizione e carenze alimentari e quello che a me e' sembrato un ritardo di crescita . :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |