![]() |
Ventidue vasche? -05
Quindi per te il rischio che vengano risucchiati nuovamente dal filtro, non c'è? Il filtro in mio possesso è questo: http://www.coralaquariumshop.com/ima...cco%202234.jpg La maglia del filtro è molto larga, dici che non rischiano più di essere risucchiati? Con gli altri pesci non c'è rischio? |
Ciao il rischio rimane anche se è molto limitato,loro ci si infilano per sfuggire a qualche altro pesce e lo fanno quando sono proprio piccoli 2/3 millimetri,quindi se i tuoi sono sul centimetro nel filtro sono entrati un po' di tempo fa,diciamo 2/3 settimane o anche più visto che si alimentavano con quello che arrivava.
Poi parli di corydoras in generale,se fossero dei pygmaeus per arrivare ad un centimetro se usi una alimentazione normale e non spinta ci vogliono 4/5 mesi. La prossima deposizione raccogli le uova e mettile in una sala parto di quelle a rete,controlla che non ci siano uova ammuffite e se ci sono le togli e dopo la nascita vedra quanto ci impiegano a diventare un centimetro. Gli altri pesci non dovrebbero fare danni |
Ti ringrazio tantissimo!
Di sicuro questi due avanotti sono o di corydoras panda o di corydoras juli. Presumo più facilmente di quest'ultimo...ho diverse femmine che depongono col maschio appresso. Uova me ne fanno in continuazione basta solo che aggiunga un pò di acqua leggermente più fredda che incominciano a depositarle :-D mi dicevano perchè associano il leggero cambiamento di temperatura dell acqua alle piogge monsoniche. Sbaglio? |
No è proprio la spiegazione quasi giusta,visto che i monsoni sono del continente asiatico,mentre i corydoras vengono tutti dal Sudamerica,lo associano al periodo delle piogge che indicano l'arrivo di più cibo e quindi la possibilità di riprodursi con più probabilità che i piccoli sopravvivano.
Non so dirti se i panda e gli julii si ibridino ma alcune specie di cory lo fanno,sarebbe meglio tenere una specie per vasca per non incorrere in questo rischio |
Accidenti. Non sapevo di questa cosa. Pensavo proprio che non riuscissero a ibridarsi.
Ma ibridandosi teoricamente non sarebbero più resistenti? Vero sì che che perdi la perfezione della specie...ma teoricamente l'ibridazione porta a più resistenza e forza. O sbaglio? |
ritornando in topic, per evitare ogni dubbio, farei passare un'altra settimana per liberarli del tutto. Purche fai continui cambi
|
Ok, grazie mille ragazzi! E speriamo che vada tutto bene! #70
|
si è poi saputo come è andata a finire?
|
Eccomi qui! :-))
I Cory stanno crescendo moltissimo...e adesso se ne è aggiunto un terzo...anche questo trovato nel vano del filtro! Crescono, mangiano e sono molto vitali!!! :-) :-) :-) :-) |
E siamo a 4...un altro l'ho visto sguazzare ora... :-D :-D :-D
Comunque sono dei Panda...io pensavo fossero July, visto l'affiatamento in quella coppia, invece alla fine è la coppia dei Panda, molto meno "appariscente" ma evidentemente più attiva...visti i risultati :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |