![]() |
Quote:
|
Per quanto riguarda i valori ve li riporto più tardi così ci togliamo ogni dubbio...
Non ho ancora pensato a quali conchigliofili, so che devo valutare bene le dimensioni il sesso, (ho letto che ci sono femmine di acune specie che rimangono molto più piccole dei maschi) e la compatibilità caratteriale.Voi cosa mi consigliate? |
Ciao a tutti, ho fatto i test alla mia acqua di rubinetto. In effetti non sono male come pensavo:
Nitriti: assenti Nitrati: 20 mg/l GH: 12 KH: 11 pH: 8 PO4: assenti Quindi credo di poter usare quest'acqua giusto? Ovviamente per l'altro acquario aveva valori eccessivamente sballati, considerando che devo tenere il pHa 6.8 |
FISCHIA vanno strabene!!!! I nitrati sono un po' altini, ma il resto è tutto a meraviglia!!! Cmq questi pesci vivono con nitrati anke molto più alti, certo più bassi sono meglio è....
Conosco una persona che con questi pesci, dopo essersi allontanato per lavoro 1 mese quando ha effettuato il cambio d'acqua si è ritrovato con i nitrati a 100 senza neanke una perdita!!! Ciò non vuole dire che puoi tenerli a valori così alti, però vivono decentemente con nitrati fino a 40-50 |
Magari l'avessero tutti quell'acqua per un Tanganica o un Malawi !
|
grazie mille per i consigli.
Voi quali pesci mi consigliate? Ioho visto un Neolamprologus leleupi, voi che ne pensate? Con questo pesce chi posso mettere? E' meglio avere più esemplari dello stesso tipo? |
Quanti litri è già la tua vasca ? #24
|
60 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |