![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La mia vasca è un Rio 125, ho il filtro di serie e non mi sono mai sognata di metterci i cannolicchi o di sostituirlo con un filtro esterno, in 4 anni ha sempre funzionato egregiamente. Lasciaci i materiali filtranti in dotazione :-) |
Prima di tutto grazie per i consigli,poi se posso vorrei chiederti:
Hai lasciato anche la spugna a carbone attivo ? Sostituisci regolarmente come da istruzioni tutte le componenti del filtro,esempio il cotone dice che va sostituito una volta alla settimana. grazie ancora. |
no, la spugna a carbone attivo l'ho messa da parte e ci ho messo della lana di perlon in più al suo posto
Quote:
La spugna verde l'ho lasciata dov'era, senza sostituirla perchè dopo un pò si colonizza di batteri anche lei :-)) |
Buona idea.
Togliero' il carbone attivo e lo sostituiro' con altra lana di perlon. |
Re: Avvio nuovo Juwel rio 180 alcuni dubbi
Quote:
Se vuoi vedere la mia vasca è in prima pagina. Mentre un po' di tempo fa avevo aperto un 3ad per parlare della mia ghiaia nera/grigia. Prova a fare una ricerca, all'interno troverai dei link utili che ti chiariranno (spero) un po' le idee. Comunque il ghiaino nero è un ottima scelta, dopo un paio di mesi mi sembra un fondo pulitissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |