![]() |
Esatto. Di nulla
|
Qualcun'altro usa line di fertilizzazione diverse?
, perchè sono deciso a fare una cosa per bene e prima di iniziare voglio esserne sicuro..! Per la linea Easy Life ho trovato i seguenti prodotti: 1 x Easy Life Carbo 250 ml per 10000 litri 1 x Easy Life Ferro 250ml 1 x Easy Life Fosfo 250ml 1 x Easy Life Kalium 250 ml integratore di Potassio per Piante d'acqua Dolce 1 x Easy Life Profito 250 ml per 2500 litri quali sono indispensabili, e quali inutili? |
Se analizzi l'acqua e trovi fosfati è inutile integrare con il Fosfo. Anche il carbo non è necessario ma utile per la crescita delle piante e per combattere le alghe.
Direi che almeno Profito+Ferro+Kalium devi prenderli |
Allora:
potassio Ferro Profito Carbo sicuri..! prendo la confezione da 250ml o da 500 ml? per il fosfo cosa faccio? non ho un test per i fosfati |
Dovresti trovare un modo di misurare fostati e nitrati, aggiungerli se ne hai già presenti significherebbe provocare un invasione di alghe. Easy life produce sia fosfo che nitro per acquari che però ne hanno carenza perchè molto piantumati e con pochi pesci
|
penso che per i nitrati non ci siano problemi dovrebbero essercene ma per i fosfati devo trovare il modo..
in ogni caso domani vedo d trovare dei test per comprare esattamente quello che mi serve..! |
ho visto che c'è chi vende il preparato di sali da sciogliere nell'acqua per farsi a casa la fertilizzazione sechem, cosa ne pensate?
|
Ho comprato:
1 x Easy Life Carbo 250 ml 1 x Easy Life Ferro 250ml 1 x Easy Life Kalium 250 ml 1 x Easy Life Profito 500 ml Come protocollo potrei usare quello consigliato per seachem? (secondo me gli elementi sono uguali) Giorno 1 flourish 1 ml per 100lt. flourish potassium 1 ml ogni 40 lt. flourish excel 1 ml ogni 20 lt. flourish iron 1 ml.per 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 3 potassium 1 ml. ogni 40 lt. excel 1 ml. ogni 20lt. iron 1ml.ogni 40 lt. trace 1 ml per 20 lt. -------------------------------------------------- Giorno 5 flourish 1 ml. ogni 100 lt. potassium 1 ml.ogni 40 lt. excel 1ml. ogni 20lt. iron 1 ml. ogni 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua iron 1 ml. ogni 40 lt. -------------------------------------------------------------------------------------- |
Puoi dividere la somministrazione a giorni alterni ma le dosi sono senza dubbio diverse
|
allora potrei usare quello schema li.., però suddivido le dosi settimanali dette da easy line negli x giorni che devo usare un certo prodotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |