![]() |
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #21
|
è molto, molto bello, è naturale.
Mi accordo sull'idea di mettere uno sfondo scuro, e mi piacciono molto le piante alte che hanno fatto cespuglio. Se sotto si spogliano puoi sempre coprirle con altre piante ;-) mi piace molto l'hydrocotyle sul primo piano |
Grazie a tutti, :-D
Al momento le piante non soffrono di scarsa luce e non tendono a spogliarsi nel basso, questo perche' ho sperimentato una tecnica di potatura mirata a sfoltire i cespugli al centro in modo da far filtrare la luce fino alla radice, fino ad ora nessun problema . Penso di inserire una pianta rossa tipo ludwigia, sto pensando dove posizionarla #24 Per il tronco , a ricoprirlo in modo naturale ci pensa la hydrocotyle sp.japan che cresce a ritmo incontenibile |
Mi spieghi la tecnica che usi per potarle?
|
Yurids,
non voglio fare il pignolo... ma il fatto che le tue piante siano spoglie in basso di vede ampiamente dalla foto. A mio parere la tecnica di potatura di quelle piante è sbagliata. Tra l' altro, sempre a mio parere, non sta bene un gruppo di piante stretto sotto e largo sopra a mo di pera rovesciata. questo per diversi motivi a mio parere: 1- problemi di illuminazione a fondo, scarsa efficienza di intercettazione luminosa 2- aspetto innaturale e un po' antiestetico questa è ovviamente la mia opinione. Ad ogni modo la vasca non è male, le piante sembrano belle, però migliorerebbe molto con una potatura ben eseguita e coprendo quel legno che proprio non mi piace. ciao! |
Grazie faby per i consigli, cerchero' di fare delle foto piu' dettagliate,ma al momento le pante non sono sfoltite alla base .
La tecnica che uso , e' quella di sfoltire il cespuglio al centro dello stesso in modo da lasciar passare la luce fino alla base, ovviamente dopo potato tendo ad allargare un po il cespuglio e da l'idea della pera capovolta . Esteticamente non e' malvaggio, e' circa 1 anno che uso questa tecnica e le piante sono sempre cosi', comunque posso sempre sfinare un altro po esternamente. Per il tronco , effettivamente puo' migliorare , penso che hydrocotyle sp.japan lo ricoprira' in breve tempo . http://i1004.photobucket.com/albums/...Y/IMG_1045.jpg[/img] |
Molto bello, complimenti!
|
Complimenti!
Senza offesa però quoto faby... La parte bassa, diciamo al di sotto del tronco alto, mi piace davvero tanto; al di sopra del tronco però ho pure io qualche perplessità... Se riesci cambia la radice... è un pò troppo liscia e regolare, sembra il terminale di una marmitta. -05 |
BELLO
Complimentoni.........veramente una bella vasca. ;-)
|
Bella.... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |