![]() |
Tesoro scusami se stiamo andando completamente fuori argomento XD
Dalla regia mi dicono che a Genova abbiamo due acquedotti, il nicolay e il de ferraris, è possibile che le acque siano trattate diversamente in uno o nell'altro. Mi dicevano anche che potrei aver fatto i test mentre stavano trattando l'acqua quindi da avere dei risultati sballati.. Cmq resto dell'opinione che l'acqua osmotica non sia necessaria, considerati i pesci che abbiamo in questo momento.. un giorno, quando alleveremo altum wild se ne potrà riparlare.. |
Quote:
|
Ed allora non resta che controllare chi di voi ha i test "ciucchi" :-))
Goose non è che nel tuo condominio, insieme alla decantazione, si effettua anche una demineralizzazione centralizzata? Eliadgil, scusa per l'OT, ma, se sei di Genova, forse ti può interessare ;-) |
Quote:
Quote:
o magari ho i test io che fanno pena... però a genova l'acqua non è così dura |
Quote:
Facciamo così, sabato,o domenica, con gli stessi test (quelli di Eliadgil perchè sicuramente i miei fanno schifo) li facciamo prima a casa mia e poi a casa di Eli, così risolviamo i dubbi. Così se l'acqua del rubinetto è buona... l'impianto a osmosi non te lo regalo per natale U.U |
Le solite donne prepotenti, altro che gentil sesso :-D:-D
Andate anche a casa di Goose e misurate la sua acqua con entrambi i test, i suoi ed i vostri! :-)) PS: adesso ho capito il "tesoro" che mi sembrava un po' confidenziale per un estraneo :-D |
Quote:
Il mio topic con la stupidata è stato taggato!!! Starò mica dievntando famoso? Cmq ti sconsiglio vivamente l'acqua da supermercato, mi ha seccato metà dei pesci.. purtroppo.. |
Non credo che c'entra che abitiate nella stessa citta'. Io abito a 3 km. di distanza, di un amico che ha un allevamento di faraone :-)) . I test dell'acqua, quasi perfetti. Cl, Mg, Fe, Ph, ecc.
A casa mia??? Avevo il calcare oltre il 60%, l'acqua del rubinetto puzzava di cloro, l'umidificatore che uso d'inverno aveva tutte le spirali interne intasate di calcare, ecc. ecc. Ho montato un impianto per depurare l'acqua e non ho piu' problemi! So che per l'acquario mancheranno degli "elementi" importanti, ma provvederò quando faro' i primi test. |
Quote:
comunque fate i test e vediamo.magari li rifaccio anche io.. :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |