AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Prima di cominciare con Xaqua... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215936)

Alessandro Falco 23-11-2009 05:59

questa bellissima vasca grida "Sabbiaaaaa!"

simone1968 23-11-2009 06:22

concordo pienamente........una bella spolverata di sabbia....ci vuole proprio.....

ALGRANATI 23-11-2009 08:20

SamuaL, bellissima veramente sia la rocciata che gli animali.......se ci prendi bene con xaqua....ti diventa una bomba -05

SamuaL 23-11-2009 10:45

maxcc, argobax e unoincondotta, vi ringrazio e sono lusingato del fatto che vi piaccia anche adesso! ma ricordo bene come erano certi animali quando li ho inseriti in vasca e so che c'è ancora un aaampio margine di miglioramento -28d# (anche se so bene che certi colori che hanno gli animali appena comprati o appena arrivati dal mare sono irraggiungibili...).

Alessandro Falco, simone 1968, avete completamente ragione ma permettetemi due parole #12 .. quando ho allestito la vasca mi ero ripromesso due cose principalmente:
1. gestire la vasca con berlinese fino a raggiungere la stabilità e impararare un minimo di "causa/effetto" sugli animali, solo in quel momento avrei dovuto cominciare con xaqua.. e l'ho fatto;
2. inserire la sabbia ("..cascasse il mondo in questa vasca voglio la sabbia... mi piace troppo.."ecc.). Purtroppo ho dovuto constatare che ciò su cui ho creduto e "investito" che è il movimento (per lo meno con la tecnica che sto usando..) non mi permette di inserirla... -04 pensa che ho difficoltà a piazzare gli lps ... d'altra parte non ho un sedimento uno .. sembra che sia passato l'hepatus con l'aspirapolvere!.. #18
cioè in poche parole .. a me piacerebbe tantissimo e pense che darebbe un senso alla vasca(visto che con quelle alghe calcaree mi sembra l'acquario di Barbie :-D :-D :-D ) però non vorrei bestemmiare come un pazzo perchè appena inserita mi comincia a volare!! Quando un giorno sostituirò l'ambaradam con le vortech.. sicuramente la inserirò... #36#

ALGRANATI, grazie e .. speriamo!! :-)

Benny 23-11-2009 14:40

secondo me farai solo danni..la vasca è gia splendida così

SamuaL 23-11-2009 17:03

Benny, divido a metà.. ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Benny
..la vasca è gia splendida così

sono un tuo fan e non sai quanto mi faccia piacere il tuo apprezzamento :-)

Quote:

Originariamente inviata da Benny
secondo me farai solo danni..

sono sicuro che non ti offenderai se ti confido di essermi dato una stra-mega grattata! :-D :-D
A parte gli scherzi andrò molto cauto, conosco i rischi che corro ed è una scommessa che sinceramente mi sento di giocare. Se proprio mi deve andar male spero di riuscire a fermarmi in tempo (incrocio le dita :-) ).

andre reef 23-11-2009 17:22

SamuaL, ciao samu,complimenti per la vasca...
domanda...vuoi passare a xaqua per aumentare l'intensità dei colori e renderli più brillanti??????

SamuaL 23-11-2009 18:34

Ciao Andre! #22 beh INNANZITUTTO il mio desiderio sarebbe di aumentare.. o "allungare" la parti colorate che già ci sono e di far comparire i colori in quegli animali che si sono immaroniti (vedi l'acropora dietro la tricolor che dovrebbe essere beijeolina con le punte azzurre.. era più colorata sotto le 150w.. dovrò provare a spostarla più in basso #24.. ).
POI spero che i chroma mi aiutino ad intensificare i colori e a migliorarne la brillantezza.
Questi sono le mie più remote aspettative poi si sa che tra dire e il fare c'è di mezzo "e il". ;-)
Sicuramente non mi serve espressamente per tenere bassi i valori inorganici visto che i nitrati e fosfati sono a zero spaccato da mesi ormai. Inoltre, negli ultimi 2 mesi sono riuscito ad abbassare anche il carico organico che, nonostante avessi i valori a 0, mi scuriva moltissimo gli animali. Quindi sicuramente il metodo a questo punto mi darà una mano nella "velocità" di asportazione e spero di una più "profonda" asportazione di nutrienti. Spero solo di avere l'occhio giusto con le dosi di pappa per non perdere tutti gli animali! e credo che sia questo il motivo di tutti gli avvertimenti ricevuti negli precedenti interventi #13 .. ;-)

andre reef 23-11-2009 18:48

SamuaL, hai mp ;-)

hibis80 23-11-2009 20:09

veramente una bella vasca, io mi accontenterei e godrei ;-)
però d'altronde xaqua è un nuovo stimolo, in bocca al lupo #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.