![]() |
cuore nello zucchero, detto in parole povere hai fatto un cerchio di plastica gallegiante :-)) :-))
Dep305, la retina in plastica puoi attaccarla al vetro con delle ventose o al fondo mettendoci un sasso sopra. |
Quote:
hehehe! |
cuore nello zucchero, hai fatto na specie di salvagente con dentro la riccia allora.
Giudima, , ma l'acciaio inox lo posso mettere? |
Io avevo provato a tenerla sul fondo con degli "stecchini a forca" ma già dopo 2 settimane si sfilacciava e ho desistito, forse anche perchè ci voleva molta piu' luce. (ho 2 T5)
Ma se si fa il tappetino non si ingiallisce/marcisce sotto ? :-) |
Dep305,
Quote:
illoca, Quote:
|
io avevo come idea iniziale pensato di ricoprire un legno...ma poiche da quanto ho letto periodicamente poi mi toccherebbe rimuoverla....ho desistito...
magari provero' qlk altro muschio per rivestire il legno... |
cuore nello zucchero, la riccia non è propriamente un muschio, ma una pianta epifita (gallegiante) per cui non radica sul legno.
|
vediamo, provo a fare il pratino, con la reticella, oppure legandola a qualke pietra...vediamo che me ne esce fuori
|
Quote:
Secondo me serve solo come pianta galleggiante per proteggere gli avannotti o fare ombra, ma per fare il praticello o hai grandi esperienze nella sua preparazione e metti in conto di rifare la vasca dopo poco tempo oppure ci metti una pietra sopra nel vero senso della parola :-) P.s. se la leghi a una pietra i margini tenderanno a salire dando un brutto effetto, soprattutto se come me hai l'acqua abbastanza mossa. Comunque comprane un pezzettino al max spendi 5 euro e fai le tue prove e trai le tue conclusioni e se sono diverse facci sapere :-) |
no no...ma mi so gia arresa...mi va benissimo galleggiante per gli avannotti...
ora pero' cerco un muschio o qlk di simile per rivestire il legno..perche cosi vuoto non mi piace... suggerimenti!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |