![]() |
Ma visto che il filtro, se ho capito bene, lo hai già, non puoi leggere sulle istruzioni il posizionamento consigliato, che sarà sicuramente più basso della vasca?
Che filtro è (marca e modello)? |
il filtro ancora mi deve arrivare... :-) cmq è l'eden 511...poi leggero le istruzioni
|
skiwy90, fortuna che ti ho chiesto che filtro hai/avrai. L'Eden è un filtro esterno un po' particolare che deve essere tenuto a livello vasca ;-)
Però mi sembra un po' al limite per un 100l, ma, se i 100l sono lordi e non metterai tanti pesci, può essere che ce la faccia ;-) |
i filtri esterni si posizionano in verticale e al di sotto del livello dell' acqua al massimo allo stesso livello...
non è difficile è scritto anche nelle istruzioni di tutti i filtri. Federico Sibona, l' eden 501 è così, il 511 può stare anche sotto ce la fa, però anche io lo vedo un po' piccino... #24 |
FILTRO ESTERNO EDEN 511
.....La forma e le dimensioni del filtro ne facilitano l'installazione di fianco o dietro l'acquario..... Non avendolo mai avuto, devo fidarmi di cosa dice la casa costruttrice. Se altri hanno altre esperienze, ben vengano, ma io mi astengo ;-) |
Federico Sibona,
#24 io so che il 501 no ma il 511 può essere installato anche sotto, ma non ne sono sicurissimo :-)) |
faby, se ho capito qualcosa però lui non lo vuole mettere sotto, perciò il problema non si pone ;-)
skiwy90, sì, quel filtro in particolare va bene posizionato sullo stesso piano di appoggio della vasca. |
ok..diciamo che il mio acquario è di 100 litri ma dobbiamo considerare 20 kg tra sabbia e torba..quindi alla fine ne restano 80...ce la dovrebbe fare vero??
|
Quote:
|
Penso che il 511 su 80 litri sia poco se devi inserire anche pesci. Cmq se hai buoni risultati meglio, io lo uso su uno da 22 litri netti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |