![]() |
Si, 2 Bar di pressione non sono poi tantissimi. Probabilmente dipende proprio da quello, ma basta aver un pò di pazienza... Pensa... Io ho il problema opposto... Ho troppa pressione e ho dovuto mettere un riduttore in testa all'impianto di casa...
|
RobyVerona, Qualcuno diceva che la pazienza è la virtù dei forti !
Non vedo l'ora di avere l'acqua per fare un pò di cambi e da qui a 1 settimana rimettere i miei coralli in vasca ! |
RobyVerona, oggi ho un problea all'autoclave,sono costretto a mettere l'acqua diretta.
Con l'acqua diretta la pressione scenda a 1,3 bar. Se chiudo (veramente poco) un pò la valvola la pressione sale a circa 2 bar. Posso farlo o schianta tutto ? |
Non ho capito che c'entra l'autoclave che vuol dire mettere l'acqua diretta?? Non ho nemmeno capito che valvola chiudi o tieni aperta... Scusami... Spiegati meglio che vedo di darti qualche dritta!
|
RobyVerona, AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH -04 ho un problemaaaa !!!
In uscita ho acqua a 20#30 ppm.Ancora non ho finito di fare i 150 litri da scartare,sono a circa 20litri. La pressione è a 2 bar. Nell'ultimo stadio ho il post filtro antisilicati.Dopo circa 20#30 litri fatti 1/4 ha già virato colore. è normale tutto ciò ? mi devo tranquillizzare ? |
Quote:
|
RobyVerona, CERTO che ho seguito tutto alla lettera.
Dall'inizio alla fine tutto il libretto senza sgarrare. Non so come mai ma adesso l'uscita è tornata a 000 ppm. però i valori in entrata non sono mai cambiati ! Ho solo rimesso l'acqua dall'autoclave invece che diretta dall'impianto idrico. Mi hanno detto che se fatti i test sui sio3 in alta scala,nel nostro acquedotto ci sono circa 100mg/l... probabilmente è per quello che già 1/4 delle resine è blu !!! |
RobyVerona, ecco le analisi della mia acqua : http://www.fiora.it/azienda/acqua/qu...ocapoluogo.htm
|
Quote:
100 mg/lt di Sio2 non sono affatto pochi... Sicuramente sono questi i responsabili dell'esaurimento precoce delle resine. Certo che se ti fumi un barilotto di resine ogni 40 lt non è proprio il massimo... |
RobyVerona, domani mando un messaggio al signor For Water.
Sento un pò lui cosa mi dice. Scusa ma a te quanto ti durano le resine anti sio3 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |