![]() |
probabilmente, è guartito in una notte.....
|
Quote:
Questo wknd non ho avuto altri decessi e nessuno si è gonfiato quindi spero sia finita .... devo somministrare qualche cosa di particolare in vasca ? tipo...vitamine? Dovrei portare il KH/GH su valori differenti vista la popolazione ? Grazie Roberto |
Aggiungi un po' di sale normale all'acqua e basta, mi raccomanda cala di un grado o due al giorno non di botto altrimenti i puntini vengono veramente -28d#
Per il KH segui il consiglio di eltiburon, ciao |
Quote:
Ma non farà male alle piante ? Gli altri abitanti (guppy,neon,otocinclus,corydoras,caridinie,ampulla rie) gradiranno il sale ? grazie Ciao Roberto |
Le piante è il minimo -28d# non avevo letto che hai anche neon e ampullarie che non gradiscono per nulla il sale ed in più non dovrebbero stare insieme....
|
ok...quindi scartiamo il sale.... qualche altra cosa per disinfettare tutta la popolazione ?
|
Niente...fai cambi un po' più ravvicinati, controlla i valori dell'acqua e pulisci ogni tato il fondo.
Il sale è un blando disinfettante ma se non si può questa è l'unica via.....se gli altri pesci non sono debolucci e con le difese immunitare ok non si prendono nulla. Una cosa che puoi fare è aggiungere delle vitamine al cibo, ciao |
ok, grazie.
che vitamine suggeriresti ? non è che in giro ho trovato molto.... |
Qui di solito viene consigliato l'Idroplurivit, abbastanza completo, che trovi in farmacia, 5 gocce nella pappa e somministri :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |