![]() |
alla vaniglia è troppo dolce e nausea poco dopo, mentre alla fragolina di boscso ci si abitua senza stancarsene e dura a lungo, chiederò cmq ai coralli cosa preferiscono tra fragolina, vaniglia o altro e vi aggiorno!! cmq ho scritto il topic per sapere come risolvere il problema fosfati o cmq il problema dello scurimento dei colori, pertanto ringrazio pietropiu e chiunque altro si preoccupi per me, ma mi interessa discutere in questa sede dei coralli :-)
|
Marco AP, appunto nel dubio l'ho aperto qui il topic :-)) però ragazzi spero che verrà aperta una sezione apposita al più presto!! :-D
|
ma io infatti parlavo dei gusti dei coralli.... :-)
cmq a parte gli schrzi, se veramente pensi che abbiano risentito della tua incauta somministrazione vai di carbone e cambi d'acqua, anche se io credo che lo scurimento sia dovuto ad eccesso di fosfati o luci vecchie... |
mm, luci vecchie....non hanno ancora compiuto un anno perchè prima avevo un'altra plafo con altri neon, è possibile che influiscano comunque?
per ora faccio i cambi d'acqua ogni 15 giorni, posso farli ogni settimana per cercare di risolvere? e per quanto tempo? |
beh io farei un test dei fosfati con qualcosa di più attendibile del sera.
perchè secondo me il problema è li e se fosse li un bel giro di resine antifosfati risolverebbero non poco, le luci che hanno quasi un anno possono influire anche loro di certo, il carbone nel dubbio lo metterei , e i cambi beh dipende da come reagisce la vasca. |
il carbone l'ho messo e lo cambio ogni 10 giorni, per togliermi ogni dubio adesso metto anche un bel sacchetto di resine antifosfati che tanto l'ho già a casa. I test Salifert per i fosfati vanno bene?cercherò di acquistarli online; ho i Sera per ora perchè qui a Pa non li trovo i Salifer, nemmeno in quel bel negozio che conosci anche tu pietro :-D
|
i salifert non sono ultrasensibili ma sempre meglio dei sera... almeno se ci sono i fosfati sopra ai livelli di guardia dovresti vederli...
|
Quote:
|
sacchegeremo pietro!!!! #18 #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |