![]() |
In maturazione io non lo metterei, al più gli dai una botterella di qualche giorno prima di iniziare il fotoperiodo giusto per levare quel giallognolo che l'acqua bene o male prende. Nella gestione normale di una vasca il carbone a mio avviso va messo per brevi periodi e non deve rappresentare una costante. Magari dopo un cambio d'acqua o dopo aver incollato delle talee qualche giorno può andare ma fisso #07 #07 #07
|
sempre usato e mai avuto problemi, ma sono sincero non ho mai provato a toglierlo per tempi rilevanti. Ho notato un notevole ingiallimento dell'acqua quando l'ho dimenticato per circa 2 settimane. Io uso elos e mi trovo veramente bene a parte il costo!
|
io KZ e gli animali stanno benone..
|
ok...mi avete rotto...oggi ci butto i soliti 400 gr di carbone Forwater e poi vediamo :-D :-D :-D :-D
|
A parte interpretazioni soggettive, non esiste nessuna dimostrazione su cosa toglie il carbone?
|
|
Articolo molto interessante sull'uso del carbone......
"Gli appassionati più attenti avranno notato che non si parla di un semplice potere "assorbente" del Carbone attivo ma di potere "adsorbente". Che significa? Significa che il Carbone attivo non solo filtra le particelle in sospensione nell'acqua ma anche ad-sorbe, cioé grazie alle proprie caratteristiche (chimiche, fisiche ed elettrostatiche) attira, cattura e trattiene le sostanze disciolte nell'acqua. " http://www.zanclus.it/pagine/tecnica_carbone.php |
fappio, il fatto che l'articolo risalga al 2002 secondo te comporta una variazione della teoria, o meglio , la non considerazioni di nuove metodologie in vasca
|
IVANO, i carboni sono sempre quelli ... sicuramente le tecniche si sono evolute penso che si debba valutare la propria situazione ...
|
fappio, probabilmente con le nuove lavorazioni hanno solamente aumentato la loro efficacia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |