AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vasca nuova aiutatemi con i miei dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215605)

rambosiena 20-11-2009 18:32

scusatemi ho rifatto il test adesso ed è a 10 mg litro

alek4u 20-11-2009 18:34

anche prima lo era :D:D

escludo tu abbia una scala così accurata, a meno che tu abbia un laboratorio di analisi

rambosiena 20-11-2009 18:37

si infatti ho sbagliato un pò nella lettura cmq dovrebbe essere nella norma come valore, cmq dovrò togliere i neon anche se un pò mi dispiace

truncksz 20-11-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviata da rambosiena
ma vi ringrazio per le risposte ho gia un'acquario attivo con questi pesci dentro anzi ti faccio l'elenco preciso: platy guppy piu o meno 30, neon 12, un pesce coltello (quello nero con la fine della pinna bianca e il muso con una macchia bianca) 2 Ancistrus, 3 Acantopsis e poi bo adesso stanno tutti in un'acquario lungo 75 con filtro interno e fitta vegetazione ma senza nessun problema anzi sembra che vada tutto per la meglio, cmq vi posto pure una foto.
si il riscadamento è quello della hydor da mettere sul tubo del filtro, per adessso i valori sono questi ma la vasca a quasi un'anno
gh 16 un pò altino ma sono diverse settimane che sto cercando di abbassarlo con cambi d'acqua di osmosi, prima l'avevo sopra i 20 causa di alcuni sassi trovati su un letto di un fiume,
kh 5/6
ph 7
no2 0
no3 0,1
ferro 1
mi sembrano abbastanza buoni come valori. apparte tutto ho un'altra domanda questo acquario che ho preso l'ho comprato usato da un signore e l'abbiamo svuotato insieme, ora il discorso è questo io ho lasciato dentro il filtro l'acqua e il materialwe filtrante dell'acquario vecchio evitando cosi di dover ricominciare tutto da capo se è possibile, oppure mi conviene ricomporare tutto anche i cannolicchi e rifarlo tutto aspettando 3/4 settimane? vi posto pure la foto dell'acquario
http://img684.imageshack.us/img684/5299/dscn0632s.jpg

mi era passata in testa di costruirmi un sistema riscadante per il fondo procedendo cosi: prendo un tubo di gomma di quelli per l'ossigenatore e attaccarci una pompa normale e metterla dentro un recipiente con un riscaldatore a supposta dentro praticamente poi il tubo lo sistemo in fondo alla vasca e dando il via alla pompa avrei un ricircolo interno d'acqua calda separata dalla vasca secondo vuoi può funzionare?

Hai 47 pesciotti in un acquario di 100lt forse netti!? -05

rambosiena 20-11-2009 19:04

forse anche qualcosa in piu di 47 ma stanno tuttti bene e faccio in media ogni settimana un cambio di 20 litri non tutti insieme ma un pò alla volta, cmq tra un pò staranno piu larghi....

|GIAK| 20-11-2009 19:08

rambosiena, adesso gli no3 sono credibili :-D

cmq, come detto, li toglierei visto che necessitano di valori diversi, e modificherei anche altro... potresti tenere i poecilidi e qualche altro pesce che possa conviverci... che ne dici? #24

truncksz 20-11-2009 19:54

giak ma 47 pesci in 100lt non sono un tantino troppi? o mi sbaglio io?
anche perchè l'acquario non sembra sia piantumatissimo...non è che gli NO3 stanno a 100 :-) !?? (scherzo eh ;-) )

|GIAK| 20-11-2009 20:04

truncksz, e io come faccio a saperlo? mica ho i test davanti? :-D

che la popolazione (IMHO) andrebbe rivista è ovvio ;-)

truncksz 20-11-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
truncksz, e io come faccio a saperlo? mica ho i test davanti? :-D

che la popolazione (IMHO) andrebbe rivista è ovvio ;-)

si si è ovvio :-)) ma non mi riferivo al risultato del test, ma solo al numero dei pesci.

Andrebbe rivista come specie (già solo per guppy e neon), ma come numero no? a me sembrano tantini....

rambosiena 21-11-2009 16:47

si ho capito ma apparte il vecchio acquario che appena quello nuovo sarà pronto i pesci traslocheranno la, per il discorso del filtro voi cosa mi consigliate, siccome io mi ci sono fatto laciare l'acqua e il materiale filtrante al suo interno per non dover ricominciare tutto da capo sarebbe una buona idea oppure rifaccio tutto nuovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.