![]() |
Secondo me dipende molto dalla posizione dei coralli.... se li mette in alto le montipore la puoi allevare tranq.
|
mik87bg, attualmente non do nulla solo perchè prima davo fitoplancton prodotto in casa e ho avuto qualche problema col reattore... Diciamo che non alimento miratamente ma alimento il sistema in genere che produce più zooplancton che alimenta i duri... I molli campano anche senza nulla ma se non sbaglio quando usi il fitoplancton loro se ne nutrono! PS: grazie dei complimenti! :-))
|
papo89, e cosa usi per alimentare il sistema?voglio copiarti :-D
|
mik87bg, il fito... È l'anello primario della catena alimentare, nutre i molli e soprattutto lo zooplancton, I duri non predano il fitoplancton ma lo zoo che essendo ben nutrito si trova in abbondanza (pappa per SPS)... Praticamente alimenti e non inquini, anzi, essendo alghe assorbono nitrato e fosfato... Smagrisce parecchio l'acqua un buon fito...
Poi se hai pesci la loro cacca è già alimentazione per gli SPS... |
Quote:
io con i 24W (8 tubi) avrei fatto molto volentieri cambio con un HQI di pari wattaggio. |
poniamo di mettere un sps al centro della plafoniera 4x24W...ma che cambia se è una 4x24 o una 100x24? quell'sps avrà comunque la stessa luce....quindi al centro ci puoi mettere l'sps che ti pare se l'acqua è buona...il problema è che spesso è difficile tenere un sps in un nanoreef,ma non è colpa della luce. io ho tenuto coralli colorati sotto una 4x80 in una vasca da 400litri netti,provare per credere.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |