AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Coralli duri allevabili sotto 4 t5 24w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215550)

KLAUS.76 20-11-2009 19:36

Secondo me dipende molto dalla posizione dei coralli.... se li mette in alto le montipore la puoi allevare tranq.

papo89 20-11-2009 20:34

mik87bg, attualmente non do nulla solo perchè prima davo fitoplancton prodotto in casa e ho avuto qualche problema col reattore... Diciamo che non alimento miratamente ma alimento il sistema in genere che produce più zooplancton che alimenta i duri... I molli campano anche senza nulla ma se non sbaglio quando usi il fitoplancton loro se ne nutrono! PS: grazie dei complimenti! :-))

mik87bg 20-11-2009 23:12

papo89, e cosa usi per alimentare il sistema?voglio copiarti :-D

papo89 21-11-2009 01:34

mik87bg, il fito... È l'anello primario della catena alimentare, nutre i molli e soprattutto lo zooplancton, I duri non predano il fitoplancton ma lo zoo che essendo ben nutrito si trova in abbondanza (pappa per SPS)... Praticamente alimenti e non inquini, anzi, essendo alghe assorbono nitrato e fosfato... Smagrisce parecchio l'acqua un buon fito...
Poi se hai pesci la loro cacca è già alimentazione per gli SPS...

SJoplin 21-11-2009 01:48

Quote:

Originariamente inviata da papo89
mik87bg, rendono di più i t5 dell'HQI... Non sono pareri, è un dato di fatto (i t5 a parità di watt emettono più PAR photosyntetic active radiation)...

ma siamo poi sicuri che i PAR siano la giusta unità di riferimento? #24
io con i 24W (8 tubi) avrei fatto molto volentieri cambio con un HQI di pari wattaggio.

ale_nars 21-11-2009 03:09

poniamo di mettere un sps al centro della plafoniera 4x24W...ma che cambia se è una 4x24 o una 100x24? quell'sps avrà comunque la stessa luce....quindi al centro ci puoi mettere l'sps che ti pare se l'acqua è buona...il problema è che spesso è difficile tenere un sps in un nanoreef,ma non è colpa della luce. io ho tenuto coralli colorati sotto una 4x80 in una vasca da 400litri netti,provare per credere.

mik87bg 22-11-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da papo89
mik87bg, rendono di più i t5 dell'HQI... Non sono pareri, è un dato di fatto (i t5 a parità di watt emettono più PAR photosyntetic active radiation)... Occhio ai parassiti, appena va meglio prova... Ma la foliosa come va a colore e crescita?

Ho riguardato le foto della foliosa appena comprata..e ho visto che le parti biache non ci sono più quindi vuol dire che non cresce..da cosa può essere dato?cosa posso fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.