![]() |
io intendevo avannotti non secie presenti nell'acquario, ma ogni tanto capiata pure a me....
|
oggi nel pratiko ho che ho svuotato ho trovato delle piccole melanoides ;-)
|
anche io nel fango ho trovato 10/15 avannotti di Nematobrycon palmeri di circa 1/2mm (sicuramente ne ho buttati tantissimi) va a sapere che c'erano degli avannotti immezzo al fango, me ne sono accorto per sbaglio, solo perchè non riuscivo più ad aspirare l'acqua #23
|
minimo una quindicina di red cherry che vivevano nel fango buttati nel prato fuori casa....solo dopo mi accorsi del dramma e mi misi a passare il prato fogliolina per fogliolina (sotto lo sguardo incredulo-stupito dei passanti) e ne recuperai 5 ancora vive #23 #23
|
pure io gli habrosus li trovavo sempre vivi e felici nel filtro...
ora mi son comprata una massiccia quantità di black aeneus giovani che sto mettendo all' ingrasso :D vediamo che ne dicono |
Paolo, a me lo dici?
Io in sump ci ho trovato 4 avanotti di mbuna! Quelli non sono piccolini subito (rispetto ad altri), passare per il pozzetto pieno di bioball e lo scarico percolatore non è cosa da nulla.....e poi erano più grossi loro dei coetanei rimasti in vasca |
ma come fanno a passare indenni dalla pala rotante del motore???
io che ho quello esterno, per entrare nel filtro devono per forza essere frullati vivi... bati voi! -04 |
Quote:
i cestelli dei materiali filtranti sono a monte della pompa... quindi i pesci vengono aspirati e si fermano lì, alla girante non arrivano... per fortuna!! #13 |
già!! #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
cmq non ho mai trovato niente di vivo nel filtro, eppure di avannotti ne aspira parecchi purtroppo #24 |
Quote:
CarloFelice, potrebbe darsi che vadano a incastarsi nei materiali filtranti e quindi muoiono come fossero in una rete.. pre questo non ne trovi..devi infatti considerare anche la potenza della pompa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |